Trasporti: Germania, domani i voli Lufthansa a rischio cancellazione per uno sciopero

- di: Redazione
 
I voli di Lufthansa di domani rischiano la paralisi dopo che un sindacato, il Ver.di, ha indetto una astensione dal lavoro dei suoi iscritti in sette aeroporti del Paese, con potenziali effetti negativi sul settore. Il trasporto aereo tedesco domani è a rischio paralisi.

Trasporti: Germania, domani i voli Lufthansa a rischio cancellazione per uno sciopero

Il Ver.di ha annunciato che lo sciopero di un giorno interesserà gli aeroporti di Francoforte e Monaco, i due hub principali di Lufthansa, nonché Berlino, Duesseldorf, Amburgo, Colonia-Bonn e Stoccarda.
L'inizio della protesta è stato fissato per le 4 di domani, per concludersi alle 7:10 di mercoledì.

Uno sciopero con le stesse modalità (di 27 ore) in cinque degli stessi aeroporti, attuato il 7 febbraio, ha spinto la compagnia aerea a cancellare centinaia di voli.Il sindacato sta cercando aumenti salariali del 12,5%, o almeno 500 euroin più al mese, nelle trattative per circa 25.000 dipendenti, compreso il personale addetto al check-in, alla movimentazione degli aeromobili, alla manutenzione e al trasporto merci.

Questa forma di scioperi, definiti di ''avvertimento'' , della durata programmata di diverse ore o di un giorno, sono una tattica comune nelle trattative contrattuali tedesche. Una tornata di colloqui tenutasi il 12 febbraio non ha prodotto alcun accordo. Mercoledì sono previste ulteriori trattative.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli