• POSTE25 850 1

TXT e-solutions: accordo di acquisizione di DM Management & Consulting Srl

- di: Daniele Minuti
 
TXT e-solutions: accordo di acquisizione di DM Management & Consulting Srl
TXT e-solutions ha annunciato la sottoscrizione di un contratto finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale della società DM Management & Consulting Srl. Un'operazione con cui l'azienda mira ad ampliare il suo portafoglio di Smart Solutions IoT.

TXT e-solutions: siglato accordo di acquisizione di DM Management & Consulting Srl

L'operazione, deliberata all'unanimità dal CDA di TXT e-solutions, avrà un valore di 1,7 milioni di euro pagati al momento del closing, di cui l'82% per cassa e il 18% tramite corresponsione di azioni ordinarie proprie TXT ceduto al prezzo corrispondente alla quotazione media dei 30 giorni lavorativi precedenti alla data del closing.
La nota ufficiale specifica che i soci e attuali key manager di DM, Davide Massari, Stefano Massari e Luca Romani, rimarranno in forza all’azienda.
Un'acquisizione importante per il Gruppo TXT che mira a proseguire nel piano di M&A  su realtà consolidate e realtà minori ma di grande potenziale

Daniele Misani
, CEO di TXT e-solutions (nella foto): "L’acquisto di DM rappresenta un’operazione ad elevato valore strategico, con grande potenziale di crescita le soluzioni software MES/IoT proprietarie, le competenze specialistiche in ambito Industry 5.0 e l’importante base clienti rappresentano asset strategici che andremo ad integrare nell’attuale offerta di smart solutions e servizi di innovazione digitale. Tali sinergie prospettano ambiziosi potenziali di crescita per tutto il segmento Industrial di TXT".

Davide Massari, Presidente di DM e Stefano Massari Amministratore Delegato di DM, hanno aggiunto: "L’ingresso nel Gruppo TXT rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di DM e apre nuove opportunità da cogliere, per noi e i nostri clienti. Ci consentirà infatti di proseguire lo sviluppo strategico della Piattaforma DMP, con l’aggiunta di importanti moduli, oltre che di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato. Grazie alle sinergie di gruppo nel settore del Manufacturing potremo poi aumentare l’offerta attraverso la proposta di soluzioni innovative sempre più orientate alla digitalizzazione delle aziende e proiettate all’aumento dell’efficienza e all’ottimizzazione dei costi di produzione, a tutto vantaggio dei nostri clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
31/07/2025
Iveco smembrata: va a Tata (mezzi commerciali) e Leonardo (difesa)
Tata Motors compra Iveco per 5,5 miliardi. La difesa va a Leonardo, i camion restano a Tor...
31/07/2025
Trump detta, Seoul firma: il patto da 450 miliardi che ribalta i dazi
Seoul accetta dazi al 15%, Trump ottiene dazi zero e 450 miliardi di investimenti controll...
31/07/2025
Usa: 50 % di dazi e sanzioni al Brasile, furiosa reazione di Lula
Lula difende la sovranità del Brasile contro i dazi Usa al 50 %. Sanzionato il giudice Mor...
30/07/2025
Trump rilancia la guerra dei dazi: 25% sull’India da agosto
Trump annuncia dazi del 25% sull'India dal 1° agosto. Mercati in allarme, tensioni geopoli...
30/07/2025
Mercati in fermento: Piazza Affari guida il recupero europeo
Ftse Mib positivo, spread stabile e petrolio in rialzo: Milano è la migliore Borsa d’Europ...
30/07/2025
Von der Leyen sotto assedio: quel patto sui dazi che spacca l’Europa
L’accordo Ue-Usa sui dazi scatena la rivolta politica e industriale. Francia, Germania e S...
Trovati 95 record
  • POSTE25 720