• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

UniCredit lancia la terza edizione di "Road to Social Change"

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit lancia la terza edizione di 'Road to Social Change'
La nuova edizione di "Road to Social Change", percorso organizzato da UniCredit e finalizzato a supportare la crescita nelle competenze e la collaborazione fra organizzazioni Profit, Non Profit e Istituzioni, è pronta a partire: il tema portante di quest'anno sarà la sostenibilità integrale vista come motore di sviluppo delle comunità e come driver di crescita dell'economia dei territori.

UniCredit lancia la terza edizione di "Road to Social Change"

Il programma (totalmente gratuito e giunto alla sua terza edizione) è stato ideato con la collaborazione di AICCON, Politecnico di Milano - Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture EST e TechSoup. La sua presentazione è arrivata nel primo di quattro incontri, intitolato "Verso una transizione ecologica inclusiva" e svoltosi a Vicenza, presso la sede della FITT Spa.

Sono circa 4.000 i partecipanti che hanno preso parte alle prime due edizioni, con l'assegnazione di oltre 770 Open Badge tra I e II livello (certificazione digitale delle competenze acquisite) per i 500 partecipanti che hanno superato il test finale per diventare Social Change Manager. Lo stesso percorso sarà riproposto quest'anno, tramite 3 Digital Talk Nazionali e un evento di chiusura per confrontarsi sui trend legati al mondo dell'innovazione.
Negli eventi successivi, si toccheranno temi come dimensione sociale, competitività, nuovi modelli di governance, interdipendenza fra la dimensione economica, quella ambientale e quella sociale.

Remo TaricaniDeputy Head di UniCredit Italia (nella foto), ha commentato: "La sostenibilità, in tutte le sue declinazioni, è parte integrante delle strategie di UniCredit. Penso, per esempio, ai due Senior Green Bond emessi per complessivi 2 miliardi di euro, al primo social bond da 155 milioni di euro e, ancora, alle 50 mila persone che abbiamo coinvolto nelle nostre iniziative di sensibilizzazione sui temi ESG. Con Road to Social Change intendiamo favorire le contaminazioni tra mondo delle imprese, associazioni Non Profit ed enti pubblici con percorsi di education per la formazione di nuove professionalità centrate sulla dimensione sociale del business".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
2
04/07/2025
Nuova Carta dei Suoli, Confai: “Strumento chiave per tutelare agricoltura, reddito e biodiversità”
Entro la metà del 2026 l’Italia avrà una nuova Carta dei Suoli in scala 1:100.000
04/07/2025
Il futuro del Food&Beverage: priorità e sfide per la competitività del Made in Italy
Tra record di export e pressioni globali, il settore agroalimentare si confronta con sfide...
04/07/2025
Voli, il prezzo è un labirinto: Antitrust chiama l’Europa
Prezzi raddoppiati, costi extra e scarsa trasparenza: l’Antitrust coinvolge la Commissione...
04/07/2025
Unicredit sfida Roma e Berlino: golden power e assalto a Commerz
Unicredit rilancia su Banco Bpm e punta a Commerzbank, mentre il golden power italiano e i...
Trovati 89 record
Pagina
2
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25