• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit e SACE: 7 milioni a supporto della crescita sostenibile di Riso Scotti

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e SACE: 7 milioni a supporto della crescita sostenibile di Riso Scotti

Riso Scotti Spa ha ricevuto un finanziamento del valore di 7 milioni di euro da UniCredit, con utilizzo di Fondi BEI e assistito da Garanzia SupportItalia di SACE: il prestito ha durata quinquennale e ha l'obiettivo di sostenere il piano di investimenti triennale del gruppo, in ottica di automazione e innovazione.

UniCredit e SACE: 7 milioni a supporto della crescita sostenibile di Riso Scotti

 

Si tratta infatti di un finanziamento "futuro sostenibile", gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità e che gode di un beneficio sul tasso iniziale correlato a due parametri: riduzione delle emissioni di anidride carbonica ed erogazione di formazione ai dipendenti su tematiche ESG. 

 

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ha commentato: "UniCredit porta avanti con determinazione il proprio impegno nel supportare finanziariamente le aziende nel loro percorso verso un'economia green e sostenibile. Con questa nuova operazione, siamo lieti di accompagnare il piano di sviluppo aziendale, volto a migliorare la sostenibilità del proprio business, di un'eccellenza del Made in Italy come Riso Scotti Spa".

 

Dario Scotti, Presidente e AD di Riso Scotti Spa (nella foto), ha aggiunto: "Dal 1860, Riso Scotti rappresenta una storia di tradizione, legata ad uno dei cibi più antichi e diffusi; si pone oggi l'obiettivo di guardare all'innovazione, per interpretare il riso al meglio e declinarlo in proposte contemporanee. La presenza del marchio e dei prodotti in oltre 80 Paesi nel mondo impone da un lato una capacità di coniugare gusto, bontà e salute in un'alimentazione davvero globale, dall'altro una estrema attenzione alla sostenibilità non solo del prodotto, ma anche dei processi che UniCredit e SACE ci stanno aiutando ad implementare».

 

Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE, ha concluso: "Noi del Gruppo SACE siamo orgogliosi di continuare a supportare un nostro cliente storico come Riso Scotti nel suo processo di transizione green e digitale. Confermiamo, così, il nostro impegno, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, a sostenere le imprese italiane nei loro percorsi di crescita verso un futuro sostenibile, promuovendo e accelerando i piani di investimento e sviluppo orientati all'innovazione e alla digitalizzazione".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720