• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa: cala ancora la fiducia delle piccole imprese, ai minimi da 11 anni

- di: Redazione
 
Usa: cala ancora la fiducia delle piccole imprese, ai minimi da 11 anni
Nel mese di marzo la fiducia delle piccole imprese americane è scesa al livello più basso degli ultimi 11 anni, sotto la spinta delle preoccupazioni crescenti causate dall'inflazione. A sostenerlo è la NFIB, la Federazione nazionale delle imprese indipendenti, che ha reso noto che il suo indice di ottimismo per le piccole imprese è sceso di 0,9 punti a 88,5 il mese scorso, il livello più basso da dicembre 2012. È stato il 27esimo mese consecutivo in cui l'indice è stato al di sotto della media di 50 anni di 98.

Usa: cala ancora la fiducia delle piccole imprese, ai minimi da 11 anni

Il 25% dei proprietari ha riferito che l'inflazione è il problema più importante nella gestione della propria attività, riflettendo costi più elevati (compresi quelli per la manodopera), in aumento di 2 punti rispetto a febbraio. La percentuale di imprese che hanno aumentato i prezzi medi di vendita è aumentata di 7 punti rispetto al mese precedente.

Ciò è in linea con una ripresa dei prezzi al consumo nei primi due mesi dell’anno. Gli aumenti dei prezzi sono stati prevalenti nei settori finanziario, vendita al dettaglio, edilizia, commercio all’ingrosso e trasporti. C’è stato anche un aumento della quota di imprese che hanno aumentato i compensi anche se la domanda di lavoro si sta raffreddando.

La scorsa settimana l’NFIB ha riferito che i piani di assunzione tra le piccole imprese a marzo sono stati i più deboli da maggio 2020.
Tuttavia, le piccole imprese nei settori dei trasporti, dell’edilizia e dei servizi stanno sperimentando una grave carenza di lavoratori, qualificati e no.
Tags: usa, esteri
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720