Usa: questa sera estrazione per la lotteria che mette in palio quasi un miliardo di dollari

- di: Redazione
 
Ore d'attesa negli Stati Uniti per l'estrazione della lotteria Mega Millions, che oggi mette in palio un jackpot da quasi un miliardo di dollari. Per la precisione, 977 milioni di dollari, alla caccia dei quali gli americani si stanno scatenando, cercando di azzeccare la sestina vincente e fidando sul fatto che, dopo tre mesi che il jackpot resiste, questa volta potrebbe essere quella buona.

Usa: questa sera estrazione per la lotteria che mette in palio quasi un miliardo di dollari

Non è comunque il premio più alto nella storia delle lotterie statunitensi, piazzandosi appena al decimo posto. Ma se anche l'estrazione di stasera non dovesse assegnare il primo premio, alla prossima tornata del Mega Millions il montepremi potrebbe sfiorare il miliardo di dollari. Nessuno ha vinto il jackpot del gioco dall'8 dicembre, mettendo in fila, quindi, una serie di 29 estrazioni consecutive senza che nessuno indovinasse tutti i sei numeri.

Il premio di 977 milioni di dollari è per un unico vincitore che ha davanti a sé la scelta di come essere pagato. La prima opzione è quella di una rendita ''spalmata'' di trent'anni. La seconda, che è quella che viene scelta dalla quasi totalità dei vincitori, è un pagamento immediato, ma non per l'intero ammontare. Se oggi ci fosse un vincitore e scegliesse di essere pagato subito si vedrebbe accreditato sul conto in banca circa 461 milioni di dollari.

Anche l'altro gioco della lotteria statunitense, Powerball, è cresciuto quasi altrettanto grande, con un jackpot di rendita di 750 milioni di dollari e una vincita in contanti di 357,3 milioni di dollari. La prossima estrazione del Powerball è prevista per domani sera.
Tags: usa, esteri
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli