• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Webuild: Clough si aggiudica in JV un contratto da 147 milioni per potenziare il più grande impianto di trattamento acque reflue del Wester Australia

- di: Daniele Minuti
 
Webuild: Clough si aggiudica in JV un contratto da 147 milioni per potenziare il più grande impianto di trattamento acque reflue del Wester Australia
Il Gruppo Webuild ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui annuncia che Clough si è aggiudicata in joint venture un nuovo contratto del valore complessivo di 147 milioni di euro e relativo ai lavori di potenziamento del processo di trattamento dei fanghi del Woodman Point Water Resource Recovery Facility di Perth, il "più grande impianto di trattamento acque reflue del Western Australia per il recupero di questi fanghi e la produzione dei cosiddetti biosolidi, chimica verde per la rigenerazione dei suoli e biogas per la produzione di energia".

Webuild: Clough si aggiudica in JV un nuovo contratto da 147 milioni

La nota aggiunge che Clough guiderà la joint venture “Integrate JV” con una quota al 60% (Jacobs al 40%) in un progetto che rientra nell'ambito di un programma più ampio di interventi commissionati da  Water Corporation nell’ambito del Woodman Point WRRF.

Il contratto (che avrà la forma di un “alliance contract”, in modo da garantire una collaborazione stretta tra cliente, progettista e costruttore nella definizione del budget dell’opera e nell’identificazione delle soluzioni progettuali) prevede l'installazione della tecnologia Thermal Hydrolysis Pre-Treatment oltre a nuovi impianti per la raccolta dei fanghi disidratati e per il trattamento delle biomasse e degli odori. L'obiettivo dei lavori è quello di portare l'impianto alla potenzialità di trattare 120 tonnellate di solidi disidratati ogni giorno, con i biosolidi prodotti printi per essere utilizzati in attività agricole o generazione di biogas per produrre energia. Il termine dei lavori è attualmente previsto per la metà del 2026, con collaudo e messa in esercizio che renderanno il sito operativo entro la fine dello stesso anno.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
18/06/2025
Luiss nella top 20 mondiale dei Master in Finance secondo il Financial Times
La Luiss Guido Carli si afferma tra le migliori università al mondo nel settore della fina...
18/06/2025
Export ed energia: il 9,8% di Made in Italy a rischio per il conflitto
Ufficio Studi di Confartigianato: La dipendenza per il 40,7% dell’energia importata e il 9...
18/06/2025
Rottamazione quinquies sprint, Salvini gioca d’anticipo su Meloni
Un’accelerazione decisa prima della pausa estiva: coperture pronte, 247 mila lettere in ar...
18/06/2025
Scattano oro e petrolio, ma l’Asia arretra: il mondo fiuta tempesta
Dollaro altalenante, yen in recupero, futures europei in calo: mercati in cerca di riparo ...
17/06/2025
La bolletta più salata d’Europa: così l’energia soffoca le PMI
In Italia i piccoli imprenditori pagano fino al 30% in più dei colleghi Ue. Un sistema ini...
Trovati 62 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25