• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BFF entra nella compagine azionaria di Treccani

 
BFF Bank S.p.A. - il più grande operatore indipendente di finanza specializzata in Italia - entra nella compagine azionaria dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A., tramite la sottoscrizione di una quota di partecipazione, pari all’1,25%, nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato dalla Società.

L’operazione rientra nelle iniziative e nelle strategie di sostenibilità e impegno pubblico di BFF, che comprendono, tra l’altro, anche la realizzazione di un’area museale presso la nuova sede centrale della Banca a Milano, nel 2024, che ospiterà le opere di artisti italiani collezionate da BFF a partire dagli anni Ottanta, oggi protagoniste di una mostra itinerante in Europa, “Art Factor – The Pop Legacy in Post War Italian Art” *.

Salvatore Messina, Presidente di BFF, ha dichiarato: “La scelta di entrare nella compagine azionaria di Treccani, al fianco di altri esponenti di prestigio - pubblici e privati - del tessuto culturale ed economico del Paese, permette al nostro Gruppo di arricchire le proprie politiche sociali e di sostenibilità, coinvolgendosi al fianco di uno dei maggiori centri italiani di produzione e diffusione della cultura. Il continuo fiorire delle iniziative di BFF in campo artistico e culturale è per noi allo stesso tempo motivo di orgoglio e risposta a un senso di responsabilità, che ci porta a restituire alla collettività parte dei beni di cui disponiamo”.

Franco Gallo, Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, ha dichiarato: “Per la Treccani, società di diritto privato di interesse nazionale e punto di riferimento della cultura e dell’identità italiana, l’apertura a nuovi soci ha un grande valore strategico, consentendo l’integrazione di competenze nella compagine societaria e permettendo di consolidare e sviluppare il ruolo della Treccani e i suoi innovativi progetti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
3
18/12/2025
Torino, centro sociale Askatasuna sgomberato. Piantedosi: "Non c'è spazio per violenza"
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
17/12/2025
Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
Trovati 32 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720