• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: i mercati della regione Asia-Pacifico pagano l'attesa per le decisioni della Fed

- di: Diego Minuti
 
Borse: i mercati della regione Asia-Pacifico pagano l'attesa per le decisioni della Fed
I mercati della regione Asia-Pacifico hanno risentito pesantemente del clima di attesa per le dichiarazioni che, nella giornata di oggi, in occasione del forum di Jackson Hole, farà il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in merito alle possibili prossime mosse della Fed in materia di politica monetaria.

Alla borsa di Tokyo l'indice Nikkei 225 ha accusato un pesante arretramento - ha perso l'1,74% - , causando perdite sui mercati asiatici. L'andamento della borsa giapponese ha risentito anche delle notizie sull'andamento dell'inflazione core (che esclude i prezzi dei prodotti alimentari ferschi), che ha registrato in agosto un + 2,8%,leggermente al di sotto del 2,9% previsto dagli economisti. intervistati da Reuters. 

Il Kospi della Corea del Sud è sceso dello 0,57% e il Kosdaq si è mantenuto appena sotto la linea piatta. In Australia, l’indice  S&P/ASX 200 ha perso anche lo 0,95%.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,92%, mentre i mercati della Cina continentale hanno registrato una perdita minore, con il CSI 300 in ribasso dello 0,46%.

ieri i tre principali indici degli Stati Uniti hanno chiuso in arretramento, allafine del rally alimentato dalla tecnologia. Il  Dow Jones Industrial Average  che ha registrato la sua giornata peggiore da marzo, mentre l’ S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno avuto la più grande perdita giornaliera dal 2 agosto. 

Il Dow ha chiuso in ribasso dell′1,08% e l’  S&P 500  ha perso l′1,35%. Il  Nasdaq ha registrato la perdita maggiore, perdendo l′1,87%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720