Luiss al 27° posto globale nella classifica "Financial Times Masters in Finance"

 
Prosegue la crescita dell’Università Luiss nei ranking internazionali.

L’Ateneo intitolato a Guido Carli entra infatti, per la prima volta, nella prestigiosa classifica annuale “Financial Times Masters in Finance”, conquistando direttamente il 27° posto al mondo per la Laurea Magistrale in Corporate Finance.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali ha ottenuto risultati particolarmente positivi negli indicatori che misurano i progressi di carriera e l’incremento salariale su base annua dei suoi laureati in Corporate Finance, che raggiungono un tasso di occupazione a soli tre mesi dalla fine degli studi pari al 92%. L’Ateneo conferma, inoltre, la propria attenzione per la sostenibilità, classificandosi 6° a livello mondiale per l’impegno nella riduzione della Carbon footprint. 

“Esordire già al 27° posto nella classifica del Financial Times con il corso di Corporate Finance è un ulteriore traguardo che consolida i risultati conseguiti dall’Ateneo in questi ultimi anni. La crescita nei ranking internazionali testimonia, infatti, il valore della nostra offerta formativa come pure la preparazione e la qualità dei laureati Luiss”, dichiara il Presidente dell’Ateneo, Luigi Gubitosi.
 
Questo importante riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma del solido legame tra l’Università e il mondo del lavoro. È, infatti, pari al 96% il tasso di occupazione dei laureati Luiss entro dodici mesi dalla laurea. 

Il 27° posto al mondo ottenuto dal programma in Corporate Finance si aggiunge alla 30° posizione globale già conquistata dalla Luiss per la Laurea Magistrale in Management, sempre nella classifica del Financial Times del settembre dello scorso anno. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
1
15/07/2024
Professioni, Cataldi (Ungdcec): “nuove normative su governance aziendale impongono cambio ...
15/07/2024
Voucher per consulenza in innovazione, pubblicato terzo elenco domande agevolabili
15/07/2024
Webuild: nuova Diga Foranea di Genova, verso la posa del terzo cassone
15/07/2024
Bonifiche: conclusi lavori in area Micorosa nel SIN Brindisi
15/07/2024
Investire SGR sceglie BFF Bank per il servizio di banca depositaria
15/07/2024
McKinsey annuncia la nomina di quattro nuovi Senior Partner per l’area del Mediterraneo
Trovati 138 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli