• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Notorious Pictures, approvati i conti del 2021: ricavi +95%, Ebitda +106%

- di: Marco Tringali
 
Notorious Pictures, approvati i conti del 2021: ricavi +95%, Ebitda +106%
Notorious Pictures, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan,  tra gli operatori di riferimento in Italia nel settore entertainment, ha presentato oggi il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 che si è chiuso con ricavi in crescita del 95% a 26,3 milioni. Un anno, il 2021, in cui la maggior parte degli indicatori economici aggregati sono stati più che positivi per la nota casa di produzione. L'EBITDA è risultato pari a 10,4 milioni con un incremento del 106% rispetto all'esercizio precedente, mentre l'EBIT è balzato a 3,4 milioni (nel 2020 era stato negativo per 3 milioni di euro). L’Ebitda Margin, è anch’esso migliorato passando dal 37,5% del 2020 al 39,5%, confermando la capacità dell’azienda di mantenere alti i livelli di marginalità nonstante il contesto economico difficile.

I ricavi consolidati del 2021 si sono attestati a Euro 26,3 milioni (Euro 13,4 milioni nel 2020) con  un incremento di circa il 95%. Rispetto all’esercizio 2020 hanno performato positivamente i ricavi free TV e pay TV e, sopratutto i ricavi per produzioni esecutive, oltre a maggiori contributi pubblici ricevuti per Euro 4,6 milioni rispetto al periodo precedente. L'indebitamento finanziario Netto Euro del gruppo si è attestato a 16,6 milioni (di cui 13,2 milioni per effetto dell’applicazione del principio contabile IFRS 16). L'utile netto complessivo del Gruppo Notorious Pictures si è attestato a 3,6 milioni di euro, contro la perdita di 2,1 milioni registrata nel 2020.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche comunicato di aver proposto, alla prossima Assemblea degli azionisti, un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari ad Euro Euro 0,0820 per azione.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha parlato di “inversione di marcia” dopo un 2020 caratterizzato dalla crisi globale dovuta alla pandemia: “Il Gruppo Notorious Pictures – ha aggiunto Marchetti - riprende con decisione il percorso di crescita che aveva segnato gli anni precedenti all’emergenza sanitaria. Gli ottimi risultati del 2021 sono ancora più straordinari se consideriamo il contesto in cui sono maturati, infatti le restrizioni adottate dalle istituzioni per il contenimento delle nuove ondate di contagi non ci hanno permesso di esprimere al meglio il potenziale delle nostre diverse attività. Guardiamo al prossimo futuro con consapevole ottimismo, le intuizioni che hanno determinato le scelte strategiche su cui poggia lo sviluppo industriale del Gruppo, si sono rivelate estremamente efficaci. Le produzioni internazionali, la distribuzione dei contenuti nei diversi media, la gestione delle sale cinematografiche attraverso il nostro modello “The Experience”, insieme al programma di sviluppo internazionale varato con la costituzione della controllata al 100%, Notorious Pictures Spain, sono i pilastri su cui Notorious Pictures implementerà ulteriormente lo sviluppo e la crescita dei prossimi anni”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 107 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720