• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

PTA Group chiude un 2021 da record con un fatturato consolidato di 48,5 milioni

- di: Marco Tringali
 
PTA Group chiude un 2021 da record con un fatturato consolidato di 48,5 milioni
PTA Group, uno dei player principali nel settore dei servizi di marketing e fintech nel settore retail, ha annunciato l'approvazione di un bilancio record con un fatturato consolidato di 48,5 milioni di euro nel 2021. Il gruppo guidato da Antonio Negri, con un comunicato stampa, ha anche annunciato la previsione di un raddoppio di fatturato nei prossimi tre anni, oltre all'ambizione di ampliare il proprio portfolio e supportare in maniera ottimale i propri business partner.

PTA è un Gruppo che conta oltre 30 anni di attività e che negli ultimi anni ha consolidato il proprio percorso di crescita sviluppandosi sia a livello geografico sia allargando la propria sfera d'azione anche oltre i centri commerciali. Secondo quanto si apprende dal comunicato ufficiale, nel 2021 il Gruppo ha assunto 800 nuove figure per soddisfare le esigenze e ottimizzare il lavoro degli oltre 3000 punti vendita fra i quali anche 600 centri commerciali.

PTA Group amplia il portfolio servizi per meglio supportare i propri business partner

In evidenza soprattutto la crescita di PTA Hfactor, altra società di PTA nata nel 2020 e cresciuta in maniera esponenziale anche grazie all'introduzione di soluzioni innovative nella gestione del personale e nella formazione dei neoassunti. Il percorso di crescita dell'azienda si è rafforzato anche mediante alcune partnership con colossi internazionali fra i quali anche EML Payments, una realtà multinazionale nel settore delle soluzioni di pagamento rivolte ai centri commerciali e agli outlet di lusso.

Nel 2022 l'azienda punta ad implementare la propria presenza nei mercati esteri, incrementando la presenza anche in altri paesi della regione EMEA. Attualmente la presenza di PTA è capillare in alcuni paesi europei come Spagna, Francia e Portogallo, mentre sono avviati già dei percorsi per l'allargamento verso la Germania altri paesi del nord Europa. Nel 2022 l'azienda punta anche a lanciare l'innovativa startup, Space Value, guidata da Paolo Dosi, che oltre a essere un innovativo marketplace dello “speciality leasing” sarà anche un modello di business capace di fare mercato e consentire ai Brand, strategie omnicanale in modo semplice e conveniente.

“PTA Group – ha dichiarato il General Manager del Gruppo, Antonio Negri - in questi anni sta accelerando proprio grazie alla nostra capacità di ascolto e di sana pragmaticità che i nostri business partner ci riconoscono, siano essi Centri Commerciali, GDO, GDS o Brand. Il mercato del Retail sta vivendo una grande trasformazione e PTA vuole svolgere un ruolo da protagonista. Lo sviluppo del nostro ecosistema aperto è costruito in funzione di una visione del Retail omnicanale, fintech e fortemente data driven, e consentirà ai nostri business partner di realizzare delle customer experience innovative, stimolanti e coinvolgenti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720