• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Aeroviaggi/Mangia’s: nel 2021 ricavi raddoppiati rispetto all'anno precedente

- di: Daniele Minuti
 
Aeroviaggi/Mangia’s: nel 2021 ricavi raddoppiati rispetto all'anno precedente
Il 2021 è stato un anno estremamente positivo a livello di risultati economici per il Gruppo Aeroviaggi, proprietario del marchio Mangia's, che ha chiuso l'ultimo esercizio con ricavi raddoppiati rispetto a quello precedente, arrivando a quota 58 milioni di euro come mostrato dai risultati preconsuntivi.

Il Gruppo Aeroviaggi, proprietario del brand Mangia's, ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 58 milioni di euro

Numeri più che incoraggianti per la catena alberghiera, che ha totalizzato 626.000 presenze durante tutto lo scorso anno fra turisti italiani ed estere, mettendo a referto diverse volte il "tutto esaurito" nei 13 club e resort esclusivi che sono sotto il controllo del Gruppo. Solamente nel periodo che va da maggio a luglio sono state generate in totale oltre 25.000 prenotazioni di camere tramite canali di vendita diretti, con un aumento sull'anno precedente di ben 90 punti percentuali.

L'EBITDA raggiunge quota 11 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto al 2020, avvicinandosi al dato record per la storia del Gruppo di 13 milioni di euro del 2019 (raggiunto però in un minor numero di giorni di apertura rispetto a quell'anno, 123 contro 172).

I principali KPI della divisione Hospitality proseguono nel segno della continuità con nuove performance positive in grande miglioramento su base annuale: l’Average Daily Rate sale di 20 punti percentuali, il Total Revenue Per Occupied Room cresce del +24% e il Gross Operating Profit del 33%.

Marcello Mangia
, Presidente di Aeroviaggi (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che testimoniano la forte imprenditorialità e resilienza del Gruppo che ha saputo reagire alla crisi pandemica innovando il proprio modello di business in modo radicale. Proseguiremo il nostro percorso di crescita puntando su digitalizzazione, nuovi talenti ed un piano capex plan sfidante, valorizzando le prospettive di sviluppo frutto della partnership con Blackstone, primo fondo di private equity al mondo, con investimenti complessivi previsti per 85 milioni di Euro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720