• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Aeroviaggi/Mangia’s: nel 2021 ricavi raddoppiati rispetto all'anno precedente

- di: Daniele Minuti
 
Aeroviaggi/Mangia’s: nel 2021 ricavi raddoppiati rispetto all'anno precedente
Il 2021 è stato un anno estremamente positivo a livello di risultati economici per il Gruppo Aeroviaggi, proprietario del marchio Mangia's, che ha chiuso l'ultimo esercizio con ricavi raddoppiati rispetto a quello precedente, arrivando a quota 58 milioni di euro come mostrato dai risultati preconsuntivi.

Il Gruppo Aeroviaggi, proprietario del brand Mangia's, ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 58 milioni di euro

Numeri più che incoraggianti per la catena alberghiera, che ha totalizzato 626.000 presenze durante tutto lo scorso anno fra turisti italiani ed estere, mettendo a referto diverse volte il "tutto esaurito" nei 13 club e resort esclusivi che sono sotto il controllo del Gruppo. Solamente nel periodo che va da maggio a luglio sono state generate in totale oltre 25.000 prenotazioni di camere tramite canali di vendita diretti, con un aumento sull'anno precedente di ben 90 punti percentuali.

L'EBITDA raggiunge quota 11 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto al 2020, avvicinandosi al dato record per la storia del Gruppo di 13 milioni di euro del 2019 (raggiunto però in un minor numero di giorni di apertura rispetto a quell'anno, 123 contro 172).

I principali KPI della divisione Hospitality proseguono nel segno della continuità con nuove performance positive in grande miglioramento su base annuale: l’Average Daily Rate sale di 20 punti percentuali, il Total Revenue Per Occupied Room cresce del +24% e il Gross Operating Profit del 33%.

Marcello Mangia
, Presidente di Aeroviaggi (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che testimoniano la forte imprenditorialità e resilienza del Gruppo che ha saputo reagire alla crisi pandemica innovando il proprio modello di business in modo radicale. Proseguiremo il nostro percorso di crescita puntando su digitalizzazione, nuovi talenti ed un piano capex plan sfidante, valorizzando le prospettive di sviluppo frutto della partnership con Blackstone, primo fondo di private equity al mondo, con investimenti complessivi previsti per 85 milioni di Euro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
16
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 106 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720