• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Antares Vision annuncia l'acquisizione di ACSIS

- di: Daniele Minuti
 
Antares Vision annuncia l'acquisizione di ACSIS
Antares Vision Group ha annunciato di aver sottoscritto un accordo (tramite la sua controllata rfxcel) finalizzato all'acquisizione della società statunitense di software ACSIS Inc. per un Enterprise Value complessivo di 12 milioni di dollari.

Antares Vision Group annuncia di aver raggiunto, attraverso la sua controllata rfxcel, un accordo per l’acquisizione di ACSIS Inc

Realtà con grande esperienza nella gestione e serializzazione dei dati, ACSIS è una società caratterizzata da una forte spinta all'innovazione (3 anni fa è stata lanciata ACSIS Cloud, piattaforma cloud di ultima generazione) la cui acquisizione rappresenta per Antares Vision Group una grande occasione in quanto permette di integrarne i prodotti nell'attuale portafoglio di soluzioni (con contestuale cross-selling sui clienti ACSIS), di migliorare il posizionamento nei settori di chimica, produzione e Food&Beverage, oltre che di entrare nella gestione degli asset restituibili.

Nel comunicato ufficiale viene specificato che le potenziali opportunità di cross selling arrivano a 2 milioni di dollari nel primo anno e che l'acquisizione verrà finanziata per intero dalla liquidità disponibile, con la data di completamento prevista nel primo trimestre del 2022.

Emidio Zorzella, Presidente e AD di Antares Vision Group (nella foto): "Questa acquisizione ci permetterà di entrare nel mercato multimiliardario della gestione degli asset restituibili, di integrare a monte la nostra soluzione digitale end-to-end, di espandere la nostra presenza in nuovi settori industriali e, infine, di ottenere nuova base clienti, formata da multinazionali appartenenti a Fortune 1000".

Glenn Abood, Amministratore Delegato di rfxcel, controllata di AV Group, ha aggiunto: "Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra soluzione software end-to-end per la digitalizzazione della supply chain e consentirà rilevanti sinergie in termini di ricavi per circa $2 milioni già nel primo anno.  L'acquisizione di ACSIS porterà nuovi clienti e ci consentirà di entrare in nuovi settori industriali, nonché nell’importante mercato della gestione degli asset restituibili e, infine, rafforzerà ulteriormente la nostra presenza negli Stati Uniti".

Jeremy Coote, Amministratore Delegato di ACSIS, ha concluso: "Per più di vent'anni il nostro gruppo manageriale, formato da incredibili talenti, è stato all’avanguardia nella creazione di alcune delle più innovative soluzioni per la tracciabilità e il monitoraggio della supply chain per aziende manifatturiere di tutto il mondo. La combinazione tra la capacità a livello mondiale di Antares Vision Group con la tecnologia, la profonda esperienza e impegno di ACSIS nell’innovare gli ecosistemi della supply chain contribuirà a garantire il nostro successo in un settore sempre più competitivo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
1
20/05/2025
Rapporto Immobiliare Residenziale: Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +1,3%
Rapporto Immobiliare Residenziale: "Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +...
20/05/2025
PNRR, restyling da 107 obiettivi: il piano cambia forma, ma resta sotto pressione
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza cambia volto. Sono 107 gli obiettivi che verran...
20/05/2025
Von der Leyen: “Servono nuove risorse proprie per l’Europa”
Ursula von der Leyen ha lanciato un messaggio chiaro e urgente: “Abbiamo bisogno di nuove ...
20/05/2025
Crescita lenta, Italia fanalino di coda in Europa
Secondo le previsioni economiche della Commissione europea, l’Italia continuerà a occupare...
20/05/2025
La Cina taglia i tassi, l’Asia corre: Pechino rilancia la crescita, e i mercati applaudono
La Banca centrale cinese ha annunciato un nuovo taglio dei tassi d’interesse
20/05/2025
I 10 libri di finanza più letti nel 2025: la classifica definitiva
Dai classici intramontabili alle nuove uscite: ecco i testi che stanno plasmando la cultur...
Trovati 61 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720