• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Antares Vision annuncia l'acquisizione di ACSIS

- di: Daniele Minuti
 
Antares Vision annuncia l'acquisizione di ACSIS
Antares Vision Group ha annunciato di aver sottoscritto un accordo (tramite la sua controllata rfxcel) finalizzato all'acquisizione della società statunitense di software ACSIS Inc. per un Enterprise Value complessivo di 12 milioni di dollari.

Antares Vision Group annuncia di aver raggiunto, attraverso la sua controllata rfxcel, un accordo per l’acquisizione di ACSIS Inc

Realtà con grande esperienza nella gestione e serializzazione dei dati, ACSIS è una società caratterizzata da una forte spinta all'innovazione (3 anni fa è stata lanciata ACSIS Cloud, piattaforma cloud di ultima generazione) la cui acquisizione rappresenta per Antares Vision Group una grande occasione in quanto permette di integrarne i prodotti nell'attuale portafoglio di soluzioni (con contestuale cross-selling sui clienti ACSIS), di migliorare il posizionamento nei settori di chimica, produzione e Food&Beverage, oltre che di entrare nella gestione degli asset restituibili.

Nel comunicato ufficiale viene specificato che le potenziali opportunità di cross selling arrivano a 2 milioni di dollari nel primo anno e che l'acquisizione verrà finanziata per intero dalla liquidità disponibile, con la data di completamento prevista nel primo trimestre del 2022.

Emidio Zorzella, Presidente e AD di Antares Vision Group (nella foto): "Questa acquisizione ci permetterà di entrare nel mercato multimiliardario della gestione degli asset restituibili, di integrare a monte la nostra soluzione digitale end-to-end, di espandere la nostra presenza in nuovi settori industriali e, infine, di ottenere nuova base clienti, formata da multinazionali appartenenti a Fortune 1000".

Glenn Abood, Amministratore Delegato di rfxcel, controllata di AV Group, ha aggiunto: "Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra soluzione software end-to-end per la digitalizzazione della supply chain e consentirà rilevanti sinergie in termini di ricavi per circa $2 milioni già nel primo anno.  L'acquisizione di ACSIS porterà nuovi clienti e ci consentirà di entrare in nuovi settori industriali, nonché nell’importante mercato della gestione degli asset restituibili e, infine, rafforzerà ulteriormente la nostra presenza negli Stati Uniti".

Jeremy Coote, Amministratore Delegato di ACSIS, ha concluso: "Per più di vent'anni il nostro gruppo manageriale, formato da incredibili talenti, è stato all’avanguardia nella creazione di alcune delle più innovative soluzioni per la tracciabilità e il monitoraggio della supply chain per aziende manifatturiere di tutto il mondo. La combinazione tra la capacità a livello mondiale di Antares Vision Group con la tecnologia, la profonda esperienza e impegno di ACSIS nell’innovare gli ecosistemi della supply chain contribuirà a garantire il nostro successo in un settore sempre più competitivo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
1
20/07/2025
Il risparmio italiano parla piemontese: Biella resta al vertice
Biella, Asti e Vercelli in testa alla classifica della propensione al risparmio 2023. Uno ...
20/07/2025
Occasioni perse: la legge Capitali non cambia la governance
Il commento del prof. Andrea Chiloiro sulla mini-riforma dei sindaci: “palliativo senza vi...
20/07/2025
IBL: Privato cercasi, lo Stato si faccia da parte
L’Istituto Bruno Leoni lancia un appello: meno Stato, più privato. Critiche al governo per...
20/07/2025
Meta non firma il codice Ue sull’intelligenza artificiale
Meta si rifiuta di firmare il Codice europeo sull’intelligenza artificiale. Bruxelles sott...
20/07/2025
Colpo ai diritti del lavoro: retribuzioni non pagate prescritte in silenzio
Un emendamento nel decreto ex Ilva cancella le denunce per salari non corrisposti prima de...
20/07/2025
Orcel nel mirino: scontro con Berlino, in bilico l’Ops su Bpm
Tensione tra Unicredit e Berlino dopo la scalata a Commerzbank. L’Ops su Banco Bpm vacilla...
Trovati 77 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25