Apple punta forte sulla IA, parola di Tim Cook

- di: Redazione
 
Apple sta investendo parecchio denaro nell’intelligenza artificiale, parola di Tim Cook, CEO del marchio della ''Mela''. L’azienda, ha detto Cook nel corso dell'assemblea annuale degli azionisti di Apple, vede ''un incredibile potenziale rivoluzionario per l’intelligenza artificiale generativa, motivo per cui attualmente stiamo investendo in modo significativo in questo settore''.

Apple punta forte sulla IA, parola di Tim Cook

''Crediamo - ha aggiunto - che sbloccherà opportunità di trasformazione per i nostri utenti in termini di produttività, risoluzione dei problemi e altro ancora''. Pur non entrando nel merito dei prodotti che si stanno sviluppando, Cook ha comunque parlato di un annuncio importante in arrivo quest’anno.

''Entro la fine dell’anno, non vedo l’ora di condividere con voi i modi in cui apriremo nuovi orizzonti nell’intelligenza artificiale generativa, un’altra tecnologia che crediamo possa ridefinire il futuro”, ha affermato Cook.
Le funzionalità attuali che utilizzano la tecnologia AI di Apple includono lo strumento di tracciamento manuale di Vision Pro e gli avvisi sulla frequenza cardiaca di Apple Watch, ha affermato Cook, spiegando che i chip di Apple all’interno dei suoi MacBook sono in grado di eseguire l’intelligenza artificiale. Nel corso dell'incontro con gli azionisti non si è parlato del progetto Apple Car, di cui martedì è stata annunciata la cancellazione.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli