• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

ASPI, completato il piano di demolizione e rimozione di due cavalcavia tra Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati

- di: Daniele Minuti
 
ASPI, completato il piano di demolizione e rimozione di due cavalcavia tra Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati
Sono state completate in tempi da record le operazioni di demolizione dei due cavalcavia situati al km 232+870 e al km 235+050 della A14 Bologna–Taranto, compresi nel tratto tra Ancona sud e Loreto, portate avanti da Autostrade per l'Italia: grazie a un impressionante uso di uomini (80 fra tecnici e maestranze) e mezzi (inclusi 12 autocarri), ASPI è riuscita a concentrare le attività di distruzione e rimozione in una sola nottata.

ASPI, completato il piano di demolizione e rimozione di due cavalcavia tra Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati

Un piano messo a punto con la Regione Marche, che aveva l'obiettivo di ridurre al minimo le ore di blocco carreggiata (chiusa al traffico dalle 18:00 del 24 maggio alle 7:00 del giorno successivo). Dalla chiusura "5 mezzi escavatori dotati di pinze idrauliche e martelloni hanno demolito porzione per porzione le strutture di appoggio dell’impalcato, un blocco di calcestruzzo del peso di circa 50 tonnellate che è stato poi sollevato da una gru e posizionato al di fuori della carreggiata. Gli stessi interventi sono stati effettuati anche per il secondo ponte, per poi avviare le operazioni di ripulitura della carreggiata".

Francesco Baldelli, Assessore alle Infrastrutture della Regione Marche, ha dichiarato: "Una promessa mantenuta che risolve un problema molto sentito da un territorio ad elevata densità di traffico, di insediamenti industriali e commerciali e prossimo ad ospitare un’importante infrastruttura sociale come il nuovo INRCA. La Regione Marche ha investito risorse pari a 4,5 milioni di euro a copertura totale dell’intervento, che va ad inserirsi nell’ambito delle opere previste lungo tutto il tratto dell’A14: i Caselli di Pesaro Sud e Fano Nord, in provincia di Pesaro Urbino, ed il Casello di Porto Potenza Picena sulla Valpotenza, in provincia di Macerata".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
3
18/06/2025
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior CEO
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior ...
18/06/2025
DBA Group, al via il buyback per sostenere crescita e operazioni strategiche
DBA Group ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, fino a un m...
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
18/06/2025
Luiss nella top 20 mondiale dei Master in Finance secondo il Financial Times
La Luiss Guido Carli si afferma tra le migliori università al mondo nel settore della fina...
18/06/2025
Export ed energia: il 9,8% di Made in Italy a rischio per il conflitto
Ufficio Studi di Confartigianato: La dipendenza per il 40,7% dell’energia importata e il 9...
18/06/2025
Rottamazione quinquies sprint, Salvini gioca d’anticipo su Meloni
Un’accelerazione decisa prima della pausa estiva: coperture pronte, 247 mila lettere in ar...
Trovati 56 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25