• POSTE25 850 1

AXA vince le gare Enel X per offrire servizi alla persona in Paesi di Europa e America Latina

- di: Daniele Minuti
 
AXA vince le gare Enel X per offrire servizi alla persona in Paesi di Europa e America Latina
Il Gruppo AXA ha annunciato di essersi aggiudicato le gare globali per la fornitura di servizi di assistenza alla persona della business unit e-Home di Enel X, che fornisce ai clienti una gamma di soluzioni per la casa e per le persone facilmente accessibili. Una collaborazione fra i diversi team del Gruppo che per la prima volta sarà attiva in alcuni paesi europei e sudamericani.

Il Gruppo AXA si aggiudica le gare globali di Enel X per offrire di servizi di assistenza alla persona in alcuni Paesi di Europa e America Latina

L'intesa comprende servizi in ambito salute in Europa, con servizi di assistenza fra salute e casa per paesi dell'America Latina come Perù, Cile e Colombia. Nella nota ufficiale viene spiegato che l'offerta di assistenza in ambito salute include una proposta completa "beyond insurance" che prevede prestazioni di telemedicina, visite e consegna di medicine a domicilio. Per chi aderirà all'offerta Enel X, tali servizi saranno a disposizione in Italia sul portare Salute Lamiasalute.axa.it.

Antimo Perretta, CEO di AXA Europe & Latin America e Membro del Comitato Esecutivo del Gruppo AXA, ha commentato: "Da anni AXA è impegnata nel proteggere quello che più conta per i nostri clienti e la salute rappresenta una nostra priorità strategica. Siamo davvero felici di avere avviato una partnership globale con una eccellenza come Enel X, a cui siamo accomunati da uguali valori e ambizioni: offrire un’esperienza cliente che risponda sempre più ai reali bisogni, facendo leva sull’innovazione e con sempre maggiore attenzione alla sostenibilità. Sono certo che questa collaborazione consoliderà ulteriormente la nostra presenza nel business salute, anche attraverso l’offerta dei nostri servizi distintivi".

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha aggiunto: "Sono molto orgoglioso del lavoro fatto da tutti i nostri team, che ha reso possibile questo importante risultato di business e ha mostrato ancora una volta grande capacità di lavorare in squadra, a livello internazionale, in linea con il nostro approccio "ONE AXA". Un ringraziamento particolare va ad Enel X che, grazie a questa sinergia, ci permette di dare ulteriore impulso alla nostra ambizione di essere "orchestratori" della protezione delle persone, attraverso un’esperienza cliente sempre più innovativa e digitale, con soluzioni concrete e semplici".

Andrea Scognamiglio, Responsabile Globale e-Home di Enel X Global Retail, ha aggiunto: "In un momento storico come quello che abbiamo attraversato e stiamo ancora attraversando, la cura della persona è diventata ancora più importante. La collaborazione con AXA nata a seguito dell’aggiudicazione delle gare globali, va proprio nella direzione di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti, in tutti i Paesi in cui siamo presenti in Europa e America Latina e ci consente di offrire loro un ampio ventaglio di servizi alla persona, sempre migliori, a prezzi ancora più competitivi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
2
14/08/2025
Pnrr, Lombardia e Campania spiccano: catturano il 20 % dei fondi
Analisi sui fondi Pnrr: Lombardia e Campania raccolgono circa il 20% delle risorse per i p...
14/08/2025
Crisi dei prestiti in Cina: contrazione storica a luglio. È la prima
Per la prima volta dal 2005, i nuovi prestiti in yuan arretrano bruscamente: fiducia in ca...
14/08/2025
Argentina rinnova solo il 61 % del debito in scadenza: è allarme
Il Tesoro di Milei rinnova solo il 61% dei titoli in scadenza, offre rendimenti fino al 69...
14/08/2025
Asia in fermento: mercati misti mentre futures europei si muovono
Quadro misto in Asia alle 6:40: listini contrastati; petrolio e gas in lieve rialzo, oro s...
13/08/2025
Enti creditori, nuove regole per riscuotere i crediti
Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 110 del luglio 2024 il sistema di riscossione fiscale i...
13/08/2025
Mps e Mediobanca: basse adesioni a Ops, ma battaglia appena iniziata
Adesioni allo 0,063 % al 12 agosto 2025: l’Ops di Mps su Mediobanca parte lenta mentre pes...
Trovati 62 record
Pagina
2
  • POSTE25 720