• Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Scopri il Podcast
  • Fai un Preventivo

Banca Generali: raccolta netta in crescita del 20% ad agosto

- di: Daniele Minuti
 
Banca Generali: raccolta netta in crescita del 20% ad agosto
I numeri di agosto sono molto positivi per Banca Generali, che ha realizzato una raccolta netta di 247 milioni di euro, dato in crescita di 20 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2022. Un risultato che ha portato il totale da inizio anno a sfiorare i 4,0 miliardi di euro (+5% su base annua).

Banca Generali: raccolta netta in crescita del 20% ad agosto

Per quanto riguarda i prodotti, vengono sottolineati ottimi risultati di soluzioni gestite (trainate dalla domanda di contenitori finanziari) e di fondi di casa, rispettivamente a 147 milioni di euro e 104 milioni di euro nel mese, 882 milioni di euro e 464 milioni di euro dall'inizio dell'anno. Due dati influenzati dalle nuove linee lanciate negli ultimi mesi, per sfruttare il rilancio di mercati azionali e obbligazionari.

L'assicurativo conferma il trend di stabilizzazione mostrato negli ultimi mesi, in attesa di lanciare le nuove proposte previste per l'ultimo trimestre, mentre resta sostenuto il risparmio amministrato (a 201 milioni di euro, 4,3 miliardi nel 2023).

Per quanto riguarda la qualità della raccolta, si evidenzia che i flussi nelle soluzioni gestite e nella consulenza evoluta su risparmio amministrato si sono attestati a 213 milioni di euro nel mese per un totale di 2,08 miliardi di euro nel 2023.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali (nella foto), ha commentato: "Anche agosto conferma tassi di crescita superiori all’anno scorso. L’attenzione dei banker alle dinamiche di mercato e la vicinanza ai clienti non s’è arrestata in queste settimane di picco delle vacanze come emerge dai numeri molto solidi nella raccolta gestita e nella consulenza evoluta. L’interesse che ci arriva dal mondo imprenditoriale alle nostre soluzioni esclusive per la protezione patrimoniale e da numerosi banker d’esperienza per le potenzialità che offre il nostro business nel loro percorso di sviluppo, ci fanno guardare con fiducia e ottimismo ai prossimi mesi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
04/11/2025
Luiss Business School lancia la campagna di brand awareness A World Ahead
Luiss Business School lancia la campagna di brand awareness "A World Ahead"
04/11/2025
Edufin Index 2025: alfabetizzazione finanziaria ferma a 56 su 100
Alleanza Assicurazioni, Fondazione Gasbarri e SDA Bocconi presentano il 4° Rapporto con il...
04/11/2025
Euro digitale, al Parlamento europeo parte il confronto sulla proposta Navarrete
La bozza del relatore del PPE punta su gradualità, sovranità e un modello token “simile al...
04/11/2025
Manovra, Abi fa i conti: 9,6 miliardi sulle banche, anche le piccole
Impatto da 9,6 miliardi sul settore bancario tra Irap, deduzioni e riserve. Conseguenze su...
04/11/2025
Bce, via libera a Caltagirone: potrà salire fino al 20% del Monte dei Paschi di Siena
L’autorizzazione da Francoforte apre la strada al rafforzamento del gruppo romano nella ba...
04/11/2025
Lottomatica, utile di 257 milioni nei primi nove mesi. Ricavi in crescita e debito in calo
Il margine operativo lordo sale del 28% a 617 milioni. Angelozzi: “Performance solida e pr...
Trovati 80 record
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • Mundys Ott25 300
  • POSTE25 sett 720