• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco BPM: conclusa emissione di un Bond Tier 2 per 500 milioni destinato a investitori istituzionali

- di: Redazione
 
Banco BPM: conclusa emissione di un Bond Tier 2 per 500 milioni destinato a investitori istituzionali

Banco BPM ha concluso con successo una nuova emissione subordinata Tier 2 con scadenza dieci anni e sei mesi (possibilità di rimborso anticipato a gennaio 2031), per un ammontare di 500 milioni di euro.

Banco BPM: conclusa emissione di un Bond Tier 2 per 500 milioni destinato a investitori istituzionali

La nota ufficiale specifica che l'obbligazione è stata emessa ad un prezzo pari a 99,656 euro e paga una cedola annua fissa del 4% fino a gennaio 2031 (se non fosse esercitata l'opzione di rimborso anticipato, la cedola verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap in euro a 5 anni al momento della data di ricalcolo, aumentato di uno spread pari a 180 bps, che risulta essere il più contenuto dalla nascita del Gruppo per un bond Tier 2).

Gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente fund managers (62%), mentre la distribuzione geografica vede la presenza prevalente di investitori esteri (tra cui Regno Unito e Irlanda con il 35% e Francia con il 27% e) e dell’Italia (19%). Banca Akros (parte correlata dell’emittente1), Deutsche Bank, Goldman Sachs International, HSBC, Natixis, Santander e UBS hanno agito in qualità di Joint Bookrunners.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720