• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

- di: Redazione
 
Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

Banco di Desio e della Brianza ha ufficialmente sottoscritto con i soci di Dynamica Retail, un contratto di compravendita e un accordo di investimento aventi ad oggetto l’ingresso da parte di Banco Desio nel capitale sociale di Dynamica.
L'operazione si concretizzerà mediante l'acquisto della maggioranza del capitale sociale e la sottoscrizione di un capitale riservato a Banco Desio.
Dopo il perfezionamento (che dipende, tra le altre cose, dall'ottenimento dell'autorizzazione di Banca d'Italia), Banco Desio andrà a detenere una partecipazione di almeno l'80% del capitale di Dynamica, con la quota rimanente detenuta dall'attuale management.

Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

La compravendita delle azioni Dynamica, rappresentative del 57% del relativo capitale sociale, avverrà a fronte del pagamento di un corrispettivo preliminare pari a circa1,2 milioni di euro, mentre l’aumento di capitale riservato a Banco Desio sarà pari a circa 6-7 milioni, con l'importo complessivo determinato in base ai risultati della società alla fine del 2023.

Il pagamento del corrispettivo avverrà interamente in denaro tramite mezzi propri e il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2024. Gli accordi vincolanti prevedono altresì un’opzione di acquisto a favore di Banco Desio da esercitare a partire dall’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, avente ad oggetto le azioni rimanenti detenute dai soci manager di Dynamica, il cui prezzo di acquisto sarà determinato sulla base dei risultati di Dynamica e degli obiettivi di business condivisi.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato del Banco Desio (nella foto), ha commentato: “L’Operazione rappresenta un primo passo nell’implementazione del Piano Industriale del Gruppo Banco Desio “Beyond 2026”, orientato a raddoppiare in arco piano la nostra presenza nel settore della cessione del quinto consolidando ulteriormente il nostro posizionamento attorno alla controllata Fides S.p.A. Sarà un piacere lavorare con Renato Amato ed Alessio d’Arpa e con tutti i dipendenti e gli agenti di Dynamica che entrano a far parte del nostro Gruppo per proseguire insieme nel percorso di crescita”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
1
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
Trovati 87 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720