Salvalavita, storico marchio del Gruppo Beghelli con prodotti dedicati alla sicurezza di persone anziane o in stato di difficoltà, si arricchisce di un nuovo dispositivo, il Salvalavita Smartphone, primo smartphone del brand dedicato all'utenza senior.
Beghelli presenta il nuovo Salvalavita Smartphone
Il telefono utilizza un sistema Android con un interfaccia semplificata, sensori di caduta, localizzazione GPS, auricolari, con app preinstallate (Whatsapp, e-mail, guida tv) e uno schermo di 5,5 pollici, tasti molto grandi (anche fisici), auricolari e volume più alto.
Sul retro del dispositivo, un tasto che permette di avviare in vivavoce a 10 numeri di emergenza, inviando anche la propria posizione.
A esso si può abbinare il bracciale da polso Salvalavita Band Plus, dotato di tasto SOS, che si collega via radio al Salvalavita Phone e consente di chiedere soccorso con la semplice pressione anche se si è a distanza dal telefono, oltre all'abbonamento ai servizi del Centro Salvalavita.
Luca Beghelli, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Beghelli, ha dichiarato: “Far sentire sicura e indipendente la fascia più anziana della popolazione e, in generale, coloro che sono in difficoltà, passa anche attraverso tecnologie e servizi che non devono per forza essere complicati e costosi. Aumenta l’aspettativa di vita e le persone vogliono vivere attivamente e in sicurezza in casa e fuori casa, utilizzando il telefono per rimanere in contatto con familiari e amici oppure per chattare, mandare mail e navigare in internet in modo facilitato. L’azienda Beghelli è da sempre attenta osservatrice dei fenomeni di cambiamento socio-demografico, progetta e realizza prodotti con l’obiettivo di ridurre il gap anche tecnologico delle persone”.