• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borgosesia: partnership col Gruppo Frascari per lo sviluppo di un intervento immobiliare a Bologna

- di: Daniele Minuti
 
Borgosesia: partnership col Gruppo Frascari per lo sviluppo di un intervento immobiliare a Bologna
Borgosesia ha annunciato la conclusione di un'operazione di acquisto, tramite la controllata Borgosesia Real Estate Srl,  per 1.2 milioni del controllo di Green Soluzioni Immobiliari S.r.l. (società del Gruppo Frascari di Bologna) per un totale di 1,2 milioni di euro.

Borgosesia acquista Green Soluzioni Immobiliari e annuncia una collaborazione con il Gruppo Frascari

L'obiettivo di breve-medio termine di questo acquisto è lo sviluppo sul territorio di diverse aree di proprietà della neo controllata già rinveniente da special situation, reso possibile dal prestigio del gruppo che si occupa di costruzioni civili e pubbliche da oltre un secolo, con cui è stato contestualmente raggiunto un accordo di collaborazione, che andrà a concretizzarsi nel valutare, selezionare, progettare e realizzare interventi immobiliari non performing in Centro Italia.

In particolare, Borgosesia andrà a sviluppare due edifici residenziali (5.000 metri quadri complessivi) nell'ambito di un più ampio progetto di riqualificazione di via Scandellara a Bologna

Davide Schiffer
, Amministratore Delegato di Borgosesia (nella foto), ha commentato: "Grazie a questo accordo il nostro Gruppo opererà con un player di mercato che ha un know- how consolidato in termini di rigenerazione e creazione di valore, perfettamente in linea con la nostra mission".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
17
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 107 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720