• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse asiatiche in rialzo, Trump minaccia e dollaro forte

- di: Redazione
 
Borse asiatiche in rialzo, Trump minaccia e dollaro forte
Borse asiatiche in crescita, a cominciare da Tokyo che mette a segno +0,87%, mentre cresce di poco anche Hong Kong (+0,2% al momento) e avanzano le azioni della Cina continentale, con lo Shanghai Composite che sale dello 0,8% e lo Shenzhen Component che cresce dell’1,2%, estendendo i guadagni della scorsa settimana poiché gli investitori hanno reagito positivamente ai solidi dati manifatturieri in Cina.

Borse asiatiche in rialzo, Trump minaccia e dollaro forte

I dati ufficiali pubblicati nel fine settimana hanno rivelato che l’attività manifatturiera è aumentata per il secondo mese consecutivo a novembre, rafforzata da una serie di misure di stimolo da Pechino. Un sondaggio privato ha confermato questa espansione, mostrando il ritmo di crescita più rapido da giugno. Gli investitori ora stanno guardando avanti ai principali incontri politici in Cina alla fine di questo mese per potenziali annunci di politica economica e/o industriale. Guadagni notevoli tra le principali aziende cinesi, tra cui Seres Group (+10%), CcCoop Group (+9,9%), Guangdong Advertising (+6,9%), Luxshare Precision (+4,7%) e Tianfeng Securities (+6,9%).

Sul mercato valutario il dollaro ha anche guadagnato dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato i paesi membri dei Brics sabato con tariffe del 100% se creano o supportano una nuova valuta che potrebbe sostituire il dollaro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
2
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
20/12/2025
Pensioni, stop all’anticipo: il governo cambia rotta
La Manovra 2026 cancella l’anticipo della pensione con i fondi. Giorgetti: «Non era strate...
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
Trovati 107 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720