• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

- di: Redazione
 
Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo
Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'S&P-500 vanta un progresso dello 0,21%. L'Euro / Dollaro USA è in calo (-0,73%) e si attesta su 1,064. Crollo dell'oro (-2,24%), che ha toccato 2.623,8 dollari l'oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,38%, scendendo fino a 68,71 dollari per barile.

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

Torna a salire lo spread attestandosi a +126 punti base, con un aumento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,60%. Tra gli indici di Eurolandia Francoforte avanza dell'1,43%, si muove in territorio positivo Londra, mostrando un incremento dello 0,79%, e denaro su Parigi, che registra un rialzo dell'1,29%.

Scambi in forte rialzo per la Borsa milanese, con il FTSE MIB,  che ha messo a segno un guadagno dell'1,55%; sulla stessa linea, in forte aumento l FTSE Italia All-Share, che con il suo +1,5% avanza a quota 36mila 511 punti.

In denaro ll FTSE Italia Mid Cap (+0,96%); con analoga direzione, buona la prestazione del FTSE Italia Star (+0,77%). Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Leonardo con un forte incremento (+4,29%). Bilancio decisamente positivo per Azimut che vanta un progresso del 3,70%. Buona performance per Prysmian, che cresce del 3,12%. Sostenuta BPER, con un discreto guadagno del 2,91%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia