• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

- di: Redazione
 
Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo
Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'S&P-500 vanta un progresso dello 0,21%. L'Euro / Dollaro USA è in calo (-0,73%) e si attesta su 1,064. Crollo dell'oro (-2,24%), che ha toccato 2.623,8 dollari l'oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,38%, scendendo fino a 68,71 dollari per barile.

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

Torna a salire lo spread attestandosi a +126 punti base, con un aumento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,60%. Tra gli indici di Eurolandia Francoforte avanza dell'1,43%, si muove in territorio positivo Londra, mostrando un incremento dello 0,79%, e denaro su Parigi, che registra un rialzo dell'1,29%.

Scambi in forte rialzo per la Borsa milanese, con il FTSE MIB,  che ha messo a segno un guadagno dell'1,55%; sulla stessa linea, in forte aumento l FTSE Italia All-Share, che con il suo +1,5% avanza a quota 36mila 511 punti.

In denaro ll FTSE Italia Mid Cap (+0,96%); con analoga direzione, buona la prestazione del FTSE Italia Star (+0,77%). Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Leonardo con un forte incremento (+4,29%). Bilancio decisamente positivo per Azimut che vanta un progresso del 3,70%. Buona performance per Prysmian, che cresce del 3,12%. Sostenuta BPER, con un discreto guadagno del 2,91%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
10/07/2025
Berlino si ribella a Orcel, l’Europa osserva in silenzio
Unicredit sfida Germania e golden power. Commerzbank resiste, il Tar decide su Bpm. E Brux...
10/07/2025
Voli: sciopero degli handler, Ita cancella 36 tratte
Disagi in tutta Italia per la protesta del personale Assohandlers. Voli cancellati, rimbor...
10/07/2025
Asia in altalena tra tariffe Usa e Nvidia: mercati in lieve rialzo
Le Borse asiatiche reagiscono ai dazi Usa e al rally di Nvidia. Oro, gas e valute in tensi...
10/07/2025
Spese in crescita, ma la fiducia è in caduta libera
Le famiglie italiane tornano a spendere tra bollette e timori sul futuro. Elettrodomestici...
10/07/2025
Lo Stato imprenditore torna protagonista nei mercati globali
Cresce il peso delle partecipate in Borsa. In Italia il Mef vale 90 miliardi. È la riscoss...
10/07/2025
Giappone sotto attacco: i dazi Usa frenano la crescita
Un nuovo studio lancia l’allarme: Pil giapponese giù dello 0,8% già nel 2025. Trump rilanc...
Trovati 73 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25