• POSTE25 850 1

BPER Banca eroga altri 100.000 euro alle famiglie di infermieri colpiti da Covid-19

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca eroga altri 100.000 euro alle famiglie di infermieri colpiti da Covid-19
BPER Banca ha annunciato l'erogazione di 100.000 euro diretti alle di infermieri deceduti a causa del Covid-19 dall'inizio della pandemia: l'iniziativa si concretizza tramite il Trust "Uniti oltre le attese" Onlus, nato nella primavera dello scorso anno.

BPER Banca eroga 100.000 euro a famiglie di infermieri colpiti dal Covid tramite il Trust "Uniti oltre le attese"

La nota ufficiale specifica che la scelta dei beneficiari arriva dopo una valutazione che ha tenuto  conto di criteri precisi (presenza di soggetti con disabilità nel nucleo familiare, bisogno di sostegno psicologico o sanitario, contratti di affitti o mutuo in essere). Si tratta della seconda tranche dopo l'erogazione di BPER Trust Company arrivata nel settembre 2021 alla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche, quale beneficenza indiretta, a favore del Fondo "Noi con gli infermieri" creato dalla Federazione con lo stesso obiettivo.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "L’erogazione di queste somme alle famiglie degli infermieri deceduti per il Covid è un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci ha emozionato nel profondo. Il nostro Istituto presta attenzione al benessere delle persone ed è particolarmente sensibile nei confronti degli operatori che sono in prima linea rischiando la propria salute per cercare di garantirla a tutti i cittadini. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro sostegno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
2
11/08/2025
Rialzo cautelativo dei Fondi, stagflazione in agguato e investimenti fermi
Rialzo cautelativo dei fondi, investimenti fermi e rischi di stagflazione: il 2025 tra daz...
11/08/2025
Borse europee verso un avvio in cauto rialzo
Le principali Borse europee si preparano a un avvio di seduta in territorio leggermente po...
11/08/2025
Giappone, con i dazi utile aziende in frenata: -10,2% nel trimestre
Profitti netti delle principali aziende giapponesi in calo del 10,2% nel trimestre aprile-...
11/08/2025
Italia: spiagge vuote e salari fermi, ma la montagna ruggisce
Salari reali in calo, potere d’acquisto giù e mare in affanno. La montagna invece corre: p...
11/08/2025
Asia positiva, petrolio giù: europee in lieve rialzo
Asia positiva e petrolio in calo. Futures europei stabili ed euro tonico. Mercati in attes...
10/08/2025
Bond sull’orlo della frana: allarme di Goldman che invita alla prudenza
Spread corporate ai minimi dal 2007, rendimenti in calo e flussi record: Goldman invita al...
Trovati 90 record
Pagina
2
  • POSTE25 720