Gruppo BPER e SACE sottoscrivono la convenzione "Garanzia Futuro"

- di: Redazione
 

Il Gruppo BPER ha ufficialmente sottoscritto con SACE la convenzione “Garanzia Futuro”, strumento che darà la possibilità alle imprese di dare un maggiore impulso alla competitività e alla produttività del Sistema Paese, oltre che ricevere supporto per i processi di internazionalizzazione.  

Gruppo BPER e SACE sottoscrivono la convenzione "Garanzia Futuro"

L'intesa punta a supportare lo sviluppo delle realtà italiane sui mercati esteri, concentrandosi principalmente sulle iniziative legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sostenendo investimenti nel campo di sostenibilità, innovazione, digitalizzazione e realizzazione di infrastrutture.

Sono inoltre previsti contributi a favore di filiere strategiche, imprese che operano in aree economicamente svantaggiate e a supporto dello sviluppo dell'imprenditoria femminile.

La tipologia di finanziamento (importo massimo fino a 50 milioni di euro e la durata fino a 20 anni), permetterà al Gruppo BPER di supportare ulteriormente le imprese di qualsiasi dimensione nella realizzazione dei loro piani di investimento, anche abbinando il prodotto a strumenti di Finanza Agevolata e del PNRR.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese & Global Transaction di BPER Banca, afferma: “Con questo strumento il Gruppo BPER, grazie alla capillarità sul territorio italiano, riuscirà a proseguire nel suo ruolo di affiancamento e supporto alle imprese italiane. La partnership ormai consolidata con il Gruppo SACE, grazie anche a questo accordo, ci consentirà di realizzare nuovi e concreti percorsi di sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale, in particolare nella transizione sostenibile, nello sviluppo del mezzogiorno e nelle aree svantaggiate del nostro paese, senza dimenticare le opportunità derivanti dalla Zes unica”.

Valerio Perinelli, Chief Business Officer di SACE“Grazie alla collaborazione con BPER, sosteniamo la crescita delle imprese italiane e in particolare delle PMI. Con Garanzia Futuro, che completa la nostra offerta di garanzie green e la nuova Archimede, diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende e all’economia italiana. Supportiamo tutte le imprese nella transizione sostenibile e l’innovazione, per rendere più efficienti i processi, aumentare il margine operativo e il merito di credito, per essere sempre più competitive in Italia e all’estero”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli