BPER Banca rivoluziona la sua struttura commerciale e tecnologica

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca si mette al servizio dei suoi clienti andando a rivoluzionare la propria struttura commerciale e tecnologica, in modo da mettere a loro disposizione servizi innovativi ed effiicienti, mettendoli così al centro del nuovo modello di business dell'Istituto come da previsione del Piano Industriale 2022-2025.

Servizi più innovativi ed efficaci ai clienti: BPER Banca riorganizza la sua struttura commerciale e tecnologica

Come spiegato nel comunicato ufficiale, il Piano prevede diverse linee di intervento e per quanto riguarda l'offerta digitale, è già partita l'opera di riposizionamento che andrà a potenziare i canali smart, legati quindi all'internet banking e le applicazioni mobile, in modo da rendere i servizi più accessibili ai clienti. Il tutto accompagnato dal percorso di digitalizzazione riguardante i processi interni e l'evoluzione della robotica.

Vivo anche l'obiettivo di valorizzare il patrimonio informativo a disposizione, sia internamente che esternamente, tramite l'uso di Intelligenza artificiale e uno studio più approfondito dei dati e dei comportamenti della clientela.

BPER Banca punta a modernizzare la sua offerta online ed è per questo che si è dotata di una Digital Factory che possa rispondere alle esigenze più avanzate dei clienti, portando contestualmente a una trasformazione a livello organizzativo e una crescita dell'organico IT nel triennio del Piano, con investimenti che supereranno i 500 milioni di euro.
 
Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario e Chief Business Officer (nella foto), ha aggiunto: "Stiamo ottimizzando il nostro impianto digitale con l’obiettivo di creare un ecosistema accessibile, un modello di business innovativo e virtuoso, in cui la banca interagisce con il cliente in modo più coinvolgente e diretto. Un simile cambio di paradigma presenta notevoli vantaggi in termini di efficienza e di customer experience".

Elvio Sonnino, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di BPER, ha commentato: "Innovazione e digitalizzazione sono due asset su cui il nostro Gruppo bancario punta con determinazione, specie dopo avere assunto una nuova dimensione nazionale grazie alle recenti operazioni straordinarie".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli