BYD presenta una supercar da 309 km orari

- di: Redazione
 
La casa automobilistica cinese BYD ha presentato una nuova supercar elettrica che, secondo il produttore, può raggiungere velocità simili a quelle dei modelli di fascia alta prodotti da giganti del settore, come la Ferrari.
La supercar U9 farà parte del marchio di lusso Yangwang di BYD, che è stato introdotto solo l’anno scorso e ha lanciato altri due veicoli. Secondo BYD, sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 309,19 km/h e accelerare fino a 100 km/h in 2,36 secondi.

BYD presenta una supercar da 309 km orari

I prezzi per l’U9 partiranno da 1,68 milioni di yuan (233.424 dollari) e le consegne dovrebbero iniziare quest’estate, ha affermato BYD in un comunicato stampa. Secondo l’azienda, l’U9 sarà alimentato dalla cosiddetta piattaforma e4, nonché dal sistema di controllo intelligente del corpo DiSus-X sviluppato da BYD.

Come con le precedenti auto BYD, l’U9 avrà una batteria al litio ferro fosfato, nota anche come LFP. Un propulsore diventato sempre più popolari tra i produttori di veicoli elettrici, poiché non richiedono metalli costosi come il cobalto, rendendoli più economici . La Cina è un mercato chiave per la produzione di LFP.

BYD nel 2023 ha prodotto poco più di 3 milioni di veicoli a nuova energia. Poco più della metà di queste, ovvero 1,6 milioni, erano autovetture a sola batteria, mentre 1,4. milioni erano veicoli ibridi. Sebbene il focus principale della produzione e delle vendite di BYD sia la Cina, l’azienda ha puntato sull’espansione globale. L’anno scorso ha annunciato che avrebbe aperto la sua prima fabbrica in Europa.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli