CDP accredita con la categoria "Gold" le soluzioni di consulenza per le emissioni zero di Enel X

- di: Daniele Minuti
 
Enel X ha annunciato l'adesione per il secondo anno di fila all’organizzazione non-profit CDP – Disclose Insight Action in qualità di Gold Accredited Climate Change Solutions Provider. Una collaborazione che mira a migliorare l'accesso di aziende a soluzioni di energia rinnovabile.

Grazie al rinnovo dell'accordo di partnership con CDP, Enel X si è confermata “Gold Accredited Solutions Provider” globale

Il ruolo di Enel X sarà quello di assistere le aziende nel monitoraggio e nella riduzione di emissioni dirette ed indirette (ambito 1,2 e 3) grazie al team di consulenti specializzati che fornirà ai clienti servizi dalla rendicontazione delle emissioni alle strategie di carbonizzazione. CDP fornirà le proprie competenze energetiche spronando le imprese a gestire l'impatto ambientale in modo prudente e consapevole.

Francesco Venturini, CEO di Enel X (nella foto), ha commentato: "Questa partnership sottolinea il nostro costante lavoro verso il raggiungimento di una società a zero emissioni veramente sostenibile. Attraverso questo sforzo congiunto, aiutiamo i nostri clienti aziendali a soddisfare le loro esigenze : raggiungere gli obiettivi di zero emissioni; cogliere adeguatamente le opportunità di transizione energetica; raccogliere, monitorare e gestire i dati sulle emissioni, nonché comunicare i risultati raggiunti in termini di sostenibilità. Per soddisfare queste esigenze, sfruttiamo le nostre caratteristiche distintive, inclusa l’esperienza in materia di energia e sostenibilità, presenza a livello globale che garantisce la vicinanza al cliente e strumenti digitali avanzati a supporto dei servizi di consulenza. I nostri sforzi aiutano le aziende a sviluppare opportunità sostenibili facendo passi essenziali verso un futuro pulito ed elettrificato".
 
Paul Robins, Head of Corporate Partnership CDP, ha aggiunto: "Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con Enel X come Gold Accredited Climate Change Solutions Provider di CDP. Siamo fiduciosi che le capacità di Enel X porteranno molto valore aggiunto a CDP, rendendo noto alle aziende il monitoraggio e la rendicontazione delle proprie emissioni dirette e indirette, nonché la definizione e l'esecuzione di ambiziose strategie di decarbonizzazione per limitare i cambiamenti climatici e raggiungere gli obiettivi di emissioni zero. Riteniamo che la copertura globale di Enel X e la sua esperienza come fornitore di soluzioni di sistemi energetici integrati continueranno a portare valore alle aziende che rispondono a CDP".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli