• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

- di: Barbara Bizzarri
 
Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

Si conclude oggi il World Economic Forum di Davos. Claroty, società specializzata in soluzioni di sicurezza volte a proteggere i sistemi cyber-fisici in ambienti industriali (OT), sanitari (IoMT) e aziendali (IoT), ha partecipato in qualità di Global Innovator grazie alla presenza di Yaniv Vardi, CEO dell’azienda, supportando, nel contempo, il Centre for Cybersecurity del Forum.

Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

Le aziende invitate in qualità di Global Innovators offrono un importante contributo nella propria area di pertinenza, con l’obiettivo di aiutare a guidare una risposta globale per fronteggiare l'attuale crisi e porre le basi per costruire la resilienza futura: È stato un onore partecipare a una serie di sessioni e contribuire all'importante lavoro svolto per affrontare i rischi e le minacce alla sicurezza che interessano le infrastrutture critiche in tutto il mondo. La collaborazione tra il settore pubblico e quello privato è fondamentale in quest'area e l’impressione è quella che si stiano facendo grandi progressi in questa direzione ha commentato Yaniv Vardi, CEO di Claroty - A Davos è stato molto chiaro come, all’interno di uno scenario caratterizzato da sfide globali come il cambiamento climatico, i conflitti geopolitici e la recessione economica, la sicurezza informatica occupi il primo posto tra le priorità dei leader mondiali, soprattutto per quanto riguarda la creazione di resilienza. Le società che si occupano di infrastrutture critiche che intraprendono un percorso di digitalizzazione sono in grado di operare in modo più efficiente e sostenibile. Tuttavia, la sicurezza informatica deve andare di pari passo con tale processo e la maggiore connettività ad esso legato, in caso contrario un attacco informatico a un’infrastruttura critica - che si ripercuote sulla sicurezza pubblica o sull'ambiente - potrebbe azzerare i vantaggi che questa trasformazione offre. L’obiettivo primario per contrastare questi rischi è costruire una cultura in ambito di sicurezza informatica che coinvolga tutto l'ecosistema delle infrastrutture critiche. I leader mondiali del settore pubblico e privato devono lavorare a stretto contatto per affrontare nel migliore dei modi questa sfida”.

Le soluzioni Claroty, supportate dalle più grandi società di investimento e provider di automazione industriale del mondo, vengono distribuite da centinaia di organizzazioni in migliaia di siti in tutto il mondo: la società ha sede a New York e filiali in Europa, Asia-Pacifico e America Latina.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
03/07/2025
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena
Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa
03/07/2025
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund
BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi A...
03/07/2025
Bancomat, cambiano le commissioni: cosa rischiano esercenti e consumatori
Dal 1° luglio è entrato in vigore il nuovo sistema di commissioni del circuito Bancomat.
03/07/2025
Amplifon: l’eccellenza italiana che fa sentire il mondo
Amplifon: l’azienda che ha trasformato l’ascolto in una missione globale
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
Trovati 100 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25