• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Clessidra Private Equity, ceduta L&S a fondo londinese EMK Capital

- di: Barbara Bizzarri
 
Clessidra Private Equity, ceduta L&S a fondo londinese EMK Capital

Clessidra Private Equity SGR ha perfezionato la vendita di L&S, portfolio company leader nei sistemi di illuminazione che vanta un fatturato annuo di circa 120 milioni di euro, controllata attraverso il fondo Clessidra Capital Partners 3, al fondo londinese EMK Capital. L'azienda, che ha sede in provincia di Pordenone, impiega circa 500 persone e gestisce 6 stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Il team di Clessidra, guidato dal Managing Director Emanuele Cuccio, ha visto coinvolti Carlo Antonio Rubini in qualità di Associate e Luca Vallini nel ruolo di Analyst.

Clessidra Private Equity, ceduta L&S a fondo londinese EMK Capital

"L&S è l’esempio perfetto della filosofia di investimento di Clessidra. Un deal primario di un'azienda con un forte posizionamento competitivo e un significativo potenziale di sviluppo sostenuto dai trend di sostenibilità a lungo termine - afferma Andrea Ottaviano, CEO di Clessidra Private Equity -. Oggi il gruppo L&S rappresenta una realtà di eccellenza a livello internazionale e siamo certi che EMK proseguirà il percorso di innovazione e leadership globale affiancando l'eccellente management team dell’Azienda". Clessidra aveva rilevato l'azienda nel 2019, favorendo una accelerazione del percorso di crescita di L&S, attraverso il rafforzamento del team manageriale, realizzando due acquisizioni strategiche in Italia e potenziando lo sviluppo internazionale.

L&S rappresenta una storia di grande successo di transizione da azienda familiare di alta qualità a gruppo managerializzato molto abile nell’identificare in anticipo i trend di mercato e tradurli in opportunità concrete", aggiunge Emanuele Cuccio, Managing Director di Clessidra Private Equity.

"Siamo orgogliosi del lavoro svolto negli ultimi anni con il management team di L&S e di aver sostenuto il Gruppo nel raggiungimento delle sue ambizioni di sviluppo strategico", sottolinea Luciano Iannuzzi, Operating Managing Director di Clessidra Private Equity.

"Ringraziamo Clessidra per il forte sostegno nel corso degli anni; la partnership è stata infatti fondamentale per promuovere la crescita organica, accelerare l'innovazione e realizzare la nostra strategia di consolidamento", conclude Pietro Barteselli, CEO di L&S. aggiungendo "ora l'azienda non solo è più forte ma anche in una posizione privilegiata per attuare la sua strategia a lungo termine e l’ambizioso piano di crescita con il nuovo partner EMK".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
16
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
Trovati 102 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720