• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

- di: Daniele Minuti
 
Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Confcommercio Imprese per l’Italia e Intesa Sanpaolo rinnovano la loro partnership, siglando un accordo finalizzato a mettere a disposizione delle imprese associate una somma di nuovo credito di 5 miliardi di euro, per finanziamenti a favore della competitività e delle transizioni innovative, con commissioni previste agevolate per l'intero anno sui pagamenti POS; in modo da favorire la nascita di nuove attività commerciali.

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Un progetto che riguarda le imprese associate a Confcommercio che usufruiranno di soluzioni finanziarie e condizioni dedicate, servizi di consulenza e iniziative congiunte sul territorio e, in particolare, si caratterizza per l’azzeramento delle commissioni sui micropagamenti Pos e l'agevolazione dell'accesso al credito delle imprese di minori dimensioni grazie a soluzioni completamente digitali.

L'accordo si basa su diversi punti cardine, come soluzioni e strumenti di pagamento multicanale ed evoluti che abilitano molteplici servizi, l'accesso ad un nuovo innovativo processo del credito dematerializzato e digitalizzato, il supporto ai progetti di investimento in digitalizzazione ed energie rinnovabili, la definizione di modelli di business in chiave sostenibile.

Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha dichiarato: “Il rinnovo dell’accordo con Intesa Sanpaolo è un’importante iniziativa nel quadro di una partnership di lungo termine tra la Confederazione e il primo istituto bancario italiano. Nello specifico, l’accordo offre una serie di soluzioni molto richieste dalle nostre imprese nel settore dei pagamenti, cruciale per tutte le imprese del terziario nel loro quotidiano rapporto con i clienti/consumatori. Apprezziamo, in particolare, l’attenzione di Intesa Sanpaolo alla digitalizzazione e ai temi ESG dei nostri associati, argomenti che orientano la competitività presente e futura delle filiere e delle singole imprese”.

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “L’accordo di oggi conferma che la collaborazione con le associazioni di categoria e l’ascolto dei nostri clienti è fondamentale per fornire risposte concrete alle loro esigenze. Commissioni sui micropagamenti azzerate, altre agevolazioni sui POS e facilità di accesso al credito grazie ai nostri canali digitali ci consentiranno di supportare gli investimenti per migliorare il business. L’obiettivo che condividiamo con Confcommercio è stimolare l’innovazione tecnologica e digitale del settore, così come l’efficientamento energetico che assume un sempre maggior impatto anche sui piccoli esercizi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720