• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

- di: Daniele Minuti
 
Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Confcommercio Imprese per l’Italia e Intesa Sanpaolo rinnovano la loro partnership, siglando un accordo finalizzato a mettere a disposizione delle imprese associate una somma di nuovo credito di 5 miliardi di euro, per finanziamenti a favore della competitività e delle transizioni innovative, con commissioni previste agevolate per l'intero anno sui pagamenti POS; in modo da favorire la nascita di nuove attività commerciali.

Confcommercio e Intesa Sanpaolo: 5 miliardi per finanziamenti a favore di competitività e transizioni innovative

Un progetto che riguarda le imprese associate a Confcommercio che usufruiranno di soluzioni finanziarie e condizioni dedicate, servizi di consulenza e iniziative congiunte sul territorio e, in particolare, si caratterizza per l’azzeramento delle commissioni sui micropagamenti Pos e l'agevolazione dell'accesso al credito delle imprese di minori dimensioni grazie a soluzioni completamente digitali.

L'accordo si basa su diversi punti cardine, come soluzioni e strumenti di pagamento multicanale ed evoluti che abilitano molteplici servizi, l'accesso ad un nuovo innovativo processo del credito dematerializzato e digitalizzato, il supporto ai progetti di investimento in digitalizzazione ed energie rinnovabili, la definizione di modelli di business in chiave sostenibile.

Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha dichiarato: “Il rinnovo dell’accordo con Intesa Sanpaolo è un’importante iniziativa nel quadro di una partnership di lungo termine tra la Confederazione e il primo istituto bancario italiano. Nello specifico, l’accordo offre una serie di soluzioni molto richieste dalle nostre imprese nel settore dei pagamenti, cruciale per tutte le imprese del terziario nel loro quotidiano rapporto con i clienti/consumatori. Apprezziamo, in particolare, l’attenzione di Intesa Sanpaolo alla digitalizzazione e ai temi ESG dei nostri associati, argomenti che orientano la competitività presente e futura delle filiere e delle singole imprese”.

Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “L’accordo di oggi conferma che la collaborazione con le associazioni di categoria e l’ascolto dei nostri clienti è fondamentale per fornire risposte concrete alle loro esigenze. Commissioni sui micropagamenti azzerate, altre agevolazioni sui POS e facilità di accesso al credito grazie ai nostri canali digitali ci consentiranno di supportare gli investimenti per migliorare il business. L’obiettivo che condividiamo con Confcommercio è stimolare l’innovazione tecnologica e digitale del settore, così come l’efficientamento energetico che assume un sempre maggior impatto anche sui piccoli esercizi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
1
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
Trovati 87 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720