• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Confedilizia, siglata partnership con I-am per la gestione tecnologica degli immobili

- di: Barbara Leone
 
Confedilizia, siglata partnership con I-am per la gestione tecnologica degli immobili
Realizzare strumenti digitali e tecnici per la valorizzazione degli immobili. E’ questo l’obiettivo dell’accordo di collaborazione esclusiva è siglato tra I-am, società di Altea Federation specializzata in monitoraggio delle infrastrutture e sicurezza impianti, e Confedilizia, associazione che riunisce i proprietari immobiliari in Italia.

Confedilizia, siglata partnership con I-am per la gestione tecnologica degli immobili

Il progetto si basa su tre punti cardine, per offrire una migliore gestione del patrimonio immobiliare italiano: gestione predittiva e preventiva dei rischi; gestione dei cicli manutentivi e gestione della sostenibilità degli interventi. “Confedilizia - commenta Domenico Andreis, Ceo e General Manager di I-am - ha sempre avuto nella sua strategia di servizio associativo la volontà di sviluppare la cultura della qualità nel campo immobiliare, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e l’applicazione di strumenti, anche a elevato contenuto tecnologico, volti alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. In perfetta coerenza con questa logica di crescita e collaborazione, I-am ha sviluppato innovativi strumenti digitali e tecnici di gestione avanzata della proprietà e di asset immobiliari complessi”.

Il progetto è stato illustrato nel corso di un incontro che ha visto riuniti a Roma esperti di Confedilizia e di I-am, entrambe impegnate a preservare e valorizzare il patrimonio immobiliare. La collaborazione tra Confedilizia e I-am, in primo luogo, sarà volta a informare i proprietari immobiliari sulle potenzialità dei servizi per gli edifici, in relazione ai processi di digitalizzazione, monitoraggio, manutenzione e gestione predittiva dei rischi, conformità ed efficientamento del ciclo di gestione degli investimenti, sostenibilità e salvaguardia della vita umana.

“I-am, leader nel potenziamento di tecnologie di monitoraggio e di soluzioni gestionali per la manutenzione e la sicurezza degli impianti, è il partner ideale per Confedilizia - rileva Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia -. L’innovazione e la tecnologia sono elementi imprescindibili per lo sviluppo dei servizi negli edifici. Se adeguatamente governati, potranno fungere da moltiplicatori di conoscenza e da volano per la crescita dei valori immobiliari e del comparto”. Confedilizia e I-am si sono inoltre impegnate a definire proposte normative sulle tematiche di reciproco interesse da sottoporre all’attenzione dell’Esecutivo e del Parlamento.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720