• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Convergenze: accordo con Suez Italy per la fornitura di servizi per i contatori di Salerno

 
Convergenze: accordo con Suez Italy per la fornitura di servizi per i contatori di Salerno
Convergenze ha annunciato di essere stata selezionata da Suez Italy, nell’ambito del progetto di riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione di acqua potabile e la digitalizzazione delle stesse per il gestore del Servizio Idrico “Sistemi Salerno”, per la fornitura di una soluzione di rete e una piattaforma IT per la telelettura dei contatori idrici di tutta la città di Salerno.

Convergenze: accordo con Suez Italy per la fornitura di servizi per i contatori di Salerno

La soluzione sarà offerta tramite la tecnologia LoRaWan, protocollo di comunicazione wireless su cui Convergenze (che fornirà le tecnologie a sostegno del progetto) ha sviluppato una piattaforma software di gestione per consentire la comunicazione tra dispositivi elettronici. In questo modo, sarà possibile effettuare la lettura in tempo reale dei consumi dell'acqua e l’individuazione immediata di anomalie e malfunzionamenti sulla rete di approvvigionamento, per un intervento veloce nella risoluzione di guasti.
 
Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze, ha commentato: "Siamo orgogliosi di annunciare questo nuova e importante collaborazione, che vede Convergenze ancora una volta protagonista nel territorio di Salerno e che pone l’attenzione sull’importanza dei nostri investimenti in soluzioni innovative e performanti. L’ottimizzazione delle infrastrutture, come quelle idriche, ha assunto un ruolo sempre più rilevante, divenendo una priorità con la diffusione delle politiche aziendali di sostenibilità e ESG, e Convergenze è da sempre in prima linea per lo sviluppo e la diffusione della cultura della gestione sostenibile dell'energia, con un controllo responsabile e consapevole dei consumi. Il nuovo accordo va ad aggiungersi ai progetti pilota realizzati per il Consorzio di Bonifica di Paestum e per l’Acquedotto Pugliese. Ma non ci fermiamo qui. Abbiamo in programma nuovi progetti a conferma della validità delle nostre soluzioni e tecnologie".

Massimiliano Bianco
, CEO Business Area Italy (nella foto), ha aggiunto: "Il gruppo SUEZ, presente in 40 paesi nel mondo, è leader nella gestione dei servizi idrici integrati e nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture ad essi correlati. Questa grande esperienza di progettazione, realizzazione e gestione rende il gruppo SUEZ il partner ideale per le amministrazioni pubbliche che hanno la responsabilità di organizzare e rendere efficiente ed efficace la gestione del servizio. Suez mette a disposizione dei clienti il proprio know how operativo e le proprie tecnologie innovative per organizzare e gestire il servizio idrico in modo industriale, sia attraverso team di esperti in tutti i settori dei servizi idrici sia tramite partner tecnologici che vengono selezionati, progetto per progetto, con l’obiettivo di valorizzare le risorse dei territori in cui il gruppo lavora. Quest’ultimo è il caso del progetto di Salerno, per il quale siamo molto soddisfatti della collaborazione stabilita con la società Convergenze che ha dimostrato una notevole esperienza specifica e una elevata qualità nei servizi offerti per la realizzazione e gestione dell’infrastruttura di comunicazione dati per l’implementazione di progetti Smart Meter".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720