• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Deodato.Gallery entra nel mondo dell’editoria e della formazione online

- di: Barbara Leone
 
Deodato.Gallery entra nel mondo dell’editoria e della formazione online
In un’ottica di crescita nel digitale e nel fisico Deodato.Gallery, Pmi innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, comunica di aver acquisito dalla società e parte correlata Art Backers s.r.l., operante nel mondo dell’arte e dell’innovazione, i diritti di proprietà intellettuale relativi ai marchi Artuu, Art Bakers, The Ab Factory E The Ab Gallery al corrispettivo di Euro 90.000,00. Deodato.Gallery rafforza così la sua presenza nell’editoria e nella formazione legata all’arte e rinforza la sua presenza in Sardegna, con un investimento strategico in termini di marketing, asset digitali e fisici che vedrà il Gruppo coinvolto in un piano di rilancio e di crescita dei marchi acquisiti. Deodato.Gallery S.p.A. ha investito nel 2020 nella startup innovativa artigiana Art Backers s.r.l., che opera nel settore dell’arte, del marketing culturale e della blockchain di cui oggi possiede il 3,63% del capitale sociale. Deodato.Gallery accresce così il suo know-how nel supportare i propri artisti nella produzione di opere d’arte accessibili a favore dei propri collezionisti.

Deodato.Gallery entra nel mondo dell’editoria e della formazione online

“Editoria e formazione sono asset fondamentali per la crescita del Gruppo - afferma Deodato Salafia -. Da alcuni anni le imprese ed i brand sono veri e propri media. Difatti, già le gallerie distribuiscono internamente il periodico “Deodato Arte Magazine”, registrato al tribunale di Milano. Artuu.it avrà una redazione indipendente e la Deodato.Gallery attraverso le avanzate competenze ICT punta a far crescere questa linea di business aspettandosi sia elevati ritorni in termini di visibilità per il numero di lettori raggiunti, sia in termini economici”.

L’acquisizione dei diritti di proprietà intellettuale punta a rafforzare le strategie di crescita della Deodato.Gallery nei settori dell’editoria, dell’informazione e della formazione. Attraverso l’acquisizione diventa proprietaria dei brand: Artuu.It, magazine d’arte online che conta oltre 1 milione di visitatori ed una community di oltre 47.000 follower sui social media. Deodato.Gallery mira rilanciare l’attività del magazine creando una nuova redazione e curando i contenuti strategici così da attrarre un pubblico ancora più vasto; Professione Arte.It, prima community dedicata alla formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. Deodato.Gallery consolida così la sua presenza nel campo della formazione, già sviluppata con il master creato in collaborazione con Academyque.com; Art Backers.com – Fine Art Producer, editore d’arte internazionale, che produce, promuove e commercializza opere d’arte ed edizioni limitate (multipli d’artista). Supporta gli artisti nella realizzazione delle “Limited Editions”, con tecniche della tradizione (serigrafie, incisioni, litografie) e innovative, rigorosamente numerate e firmate a mano dall’artista con certificato di autenticità, su carte pregiate con la massima qualità museale.

Deodato.Gallery S.p.A. è una Pmi innovativa che opera nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 14 gallerie distribuite tra Italia, Belgio e Svizzera; l’inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa 187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l’acquisto o l’ottenimento in prestito di opere d’arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l’Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell’arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso – “Deodato Island” – dove è possibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720