• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

doValue lancia nel mercato spagnolo la business unit dedicata alle PMI

- di: Daniele Minuti
 
doValue lancia nel mercato spagnolo la business unit dedicata alle PMI
DoValue ha annunciato ufficialmente l'operazione di lancio nel mercato spagnolo di una business unit totalmente dedicata alla gestione di Non-performing Loan relativi a Piccole e Medie Imprese sul territorio iberico.

doValue ha lanciato nel mercato spagnolo la business unit dedicata alla gestione di NPL relativi alle PMI

Come specificato nelle note, tale operazione è stata portata avanti tramite la controllata Altamira Asset Management, rientrando perfettamente nelle linee tracciate dal Piano Industriale 2022-2024 presentato al mercato nel gennaio di quest'anno.

La business unit PMI impiega una quarantina di professionisti e gestisce al momento un Gross Book Value che si aggira attorno ai 3 miliardi di euro, dato che secondo le stime attuali è atteso in crescita in vista dei prossimi trimestri. Esso è al momento composto in gran parte proprio da Non-performing Loan  ma il piano di sviluppo della business unit PMI prevede un'espansione delle attività che dovrebbe arrivare alle categorie Unlikely to Pay (UTP) e Early Arrears.

Lo stesso gruppo doValue guidato dall'Amministratore Delegato Andrea Mengoni (nella foto) ha chiarito come i punti di forza della business unit PMI siano la sua presenza capillare sul territorio spagnolo, che va quindi a rispecchiare la grande frammentazione del segmento relativo alle Piccole e Medie Imprese, oltre al fatto che l'unita sia pienamente integrata col gruppo per quanto riguarda il lato tecnologico e i sistemi IT, unita alle possibilità di far leva sulle prassi migliori già sviluppate sia in Italia che in Grecia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
11
09/07/2025
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
09/07/2025
Luiss e Fondazione Fincantieri insieme per la sicurezza delle infrastrutture marine: al via il progetto SUBCAP
Al via il progetto "SUBCAP" (SUBsea CAbles Protection) nato dalla collaborazione fra Fonda...
09/07/2025
Fisco, debiti in crescita e nuove norme: cosa cambia davvero
Debiti fiscali, nuove rateizzazioni, taglio automatico, pace fiscale, riforma IRPEF: ecco ...
09/07/2025
Cina, l’inflazione rialza la testa ma la deflazione industriale pesa
Dopo quattro mesi di inflazione negativa, i prezzi al consumo in Cina tornano lievemente p...
09/07/2025
Il cuore digitale del dono: Nexi presenta “Dona Italia” e accende il dialogo tra finanza, Terzo Settore e istituzioni
La Sala Refettorio della Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ha ospitato l’...
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
Trovati 75 record
Pagina
11
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25