• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

- di: Barbara Bizzarri
 
Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

Si avvicina l'attesissima quinta edizione dell’Euroconsumers Forum, dal tema "Empower People, Improve the market", che si terrà venerdì 27 ottobre, presso l'Aula Consiliare "Giorgio Fregosi" di Palazzo Valentini a Roma, si terrà Euroconsumers è la principale rete internazionale di organizzazioni di consumatori che rappresenta oltre 1,5 milioni di persone in Italia, Spagna, Belgio, Portogallo e Brasile. Un’edizione co-creata da Euroconsumers e Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, che in questa occasione celebra il suo 50° anniversario.

Euroconsumers Forum, la quinta edizione il 27 ottobre a Roma

L'evento, sostenuto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dall'Ambasciata del Brasile, esplorerà le nuove sfide dell'economia globale, affrontando i temi della rivoluzione digitale e della sostenibilità, per comprenderne gli effetti sul già complesso mercato dei consumi. Su questi argomenti si confronteranno illustri personalità del mondo della cultura, della politica, della scienza e dell'economia. Tra i quattro autorevoli relatori figurano Alec Ross (già Senior Advisor di Hillary Clinton e Barack Obama e Distinguished Visiting Professor della Bologna Business School); Paulo Portas (ex Ministro della Difesa e degli Affari Esteri portoghese, Vice Primo Ministro, responsabile del coordinamento economico, degli investimenti e dell’export); Carlo Ratti (architetto e ingegnere di fama mondiale, direttore del Senseable City Lab al Mit di Boston) e Carlo Alberto Carnevale Maffè (Professore di Strategia e Entrepreneurship alla Sda Bocconi). I loro interventi si alterneranno a quelli di rappresentanti di alto livello di imprese globali. Filip Van Den Abeele sarà il conduttore principale e la moderazione sarà affidata alla corrispondente italiana del Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli. L'evento potrà essere seguito anche sul sito di Euroconsumers, sui canali social e su Ansa.it. Partner dell’iniziativa: Google, Amazon, Vodafone, Bayer, Ferrero, Barilla ed Eurospin.

L’appuntamento di Roma sarà, infine, l’occasione per celebrare due importanti momenti: a fine mattinata, in occasione del 50° anniversario, Altroconsumo svelerà in anteprima la nuova piattaforma con cui intende rilanciare il proprio impegno a favore dei consumatori. La giornata verrà infine simbolicamente conclusa dalla sottoscrizione dell’Euroconsumers Rome manifesto, documento di dieci principi per la promozione del ruolo dei consumatori nei mesi e negli anni a venire.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
19
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
Trovati 117 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720