eVISO supera 222 milioni di fatturato annuale stimato

- di: Daniele Minuti
 
Prosegue la crescita di eVISO: la società digitale ha comunicato che i contratti di fornitura di energia siglati ai clienti reseller a oggi per un fatturato annuale stimato di oltre 222 milioni di euro.

eVISO supera 222 milioni di fatturato annuale stimato

Viene quindi confermata l'attrattività dell'offerta di eVISO, dalla crescita dei volumi siglati sul mercato reseller (segmento particolarmente sfidante): la strategia della società, basata sull'infrastruttura digitale proprietaria, porta a un vantaggio competitivo, aumentando numero di utenze, clienti e volumi. 
Il grafico indica l’accelerazione dei volumi di fornitura di elettricità e del numero di utenze servite nel canale reseller, segmento estremamente competitivo.





Le prime 4 colonne indicano i dati di volumi storici erogati in ogni singolo esercizio, dall’anno di quotazione FY 19/20 all’ultimo esercizio concluso il 30 giugno 2023. L’ultima colonna indica la pipeline di volumi annuali contrattualizzati con operatori resellers, pari a 1.000 GWh all’anno, comunicati in data odierna. La linea riporta il numero di utenze servite (POD) in ogni esercizio.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO (nella foto), ha commentato: “La prima fattura ad un operatore reseller è stata emessa a febbraio 2019. Nell'esercizio concluso il 30 giugno 2023 i ricavi del segmento reseller hanno sfiorato i 120 milioni di euro. Oggi comunichiamo che i contratti siglati con gli operatori Resellers hanno superato i 1000 GWh annuali, equivalenti ad un fatturato annuale potenziale superiore ai € 220 milioni. Il modello di business a piattaforma, in cui la proposta di valore diventa più competitiva e redditizia con l’aumentare dei volumi, sta dimostrando la sua forza su scala nazionale”.

Lucia Fracassi, General Manager di eVISO, ha aggiunto: “Continua con soddisfazione l'attività commerciale verso i reseller. Da settembre 2023 abbiamo iniziato a servire il mercato reseller anche con la fornitura di GAS. Siamo concentrati nel migliorare costantemente i servizi offerti grazie alla piattaforma proprietaria e nel crescere su tutti i vettori: volumi, utenze e marginalità”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli