eVISO: ricavi annuali da record, +174%

- di: Daniele Minuti
 
Sono da record i risultati relativi ai ricavi per l'esercizio luglio2021-giugno 2022 esaminati dal Consiglio di Amministrazione di eVISO: la società prosegue infatti la sua crescita, arrivando a un valore complessivo di 207,3 milioni di euro, numero in crescita del 174% su base annuale, dato che si accompagna a una forte crescita in tutti i principali indicatori gestionali pe rle commodities trattate e per il numero di utenti (oltre 201.000).

Il Cda di eVISO ha esaminato i ricavi relativi all’esercizio relativo al periodo luglio 2021-giugno 2022

Salgono i ricavi da elettricità, non solo per via del rincaro energetico, con fatturato medio per MWh della società che sale fino a 283 euro per MWh (in aumento del 75%) e un numero di utenti che aumenta del 112% su base annuale.
Bene anche l'energia erogata, fino a 626 GWh, in crescita di 210 GWh rispetto l'esercizio precedente. Dati che portano la Posizione Finanziaria Netta positiva per 12 milioni di euro, in miglioramento di circa 5 milioni di euro rispetto a quanto registrato il 30 giugno del 2021 e di circa 7 milioni di euro rispetto a quella registrata il 31 dicembre del 2021. Un risultato arrivato anche grazie al taglio dei tempi di incasso del canale reseller e alla crescita di garanzie richieste dagli operatori dello stesso canale.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO (nella foto), ha commentato: "L’esercizio appena concluso ha evidenziato una crescita importante sia in termini di utenti che di volumi gestiti che ha portato eVISO a raggiungere una dimensione aziendale considerevole, con un fatturato record, superiore ai 200 milioni di euro. Questo è il risultato tangibile della validità e scalabilità del nostro modello di business basato sulla piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria che è in grado di gestire un’enorme mole di dati e che ci permette di crescere rapidamente nelle tre materie prima in cui oggi operiamo: elettricità, gas e mele. La forza con cui tutti i nostri indicatori dimensionali sono cresciuti, vedi gli oltre 200 mila utenti serviti, ci permette di entrare da protagonisti nell’arena competitiva e, grazie alle funzionalità sempre più evolute del nostro motore di intelligenza artificiale, di guardare con ottimismo alla crescita futura della società in un contesto macroeconomico sfidante".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli