Festa del Cinema di Roma e BNL BNP Paribas, rinnovata la partnership

- di: Barbara Bizzarri
 

BNL BNP Paribas, dopo aver festeggiato lo scorso anno la “maggiore età” della Festa del Cinema di Roma, rinnova il proprio impegno in veste di Main Partner della Manifestazione, garantito sin dalla prima edizione. La rassegna, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, è un prestigioso appuntamento consolidato nel panorama cinematografico italiano ed internazionale: quest’anno si svolgerà dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica, storica sede dell’evento, con le sue prestigiose sale di proiezione ed il red carpet tra i più grandi al mondo; sarà estesa, come già in precedenti edizioni, anche ad altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

Festa del Cinema di Roma e BNL BNP Paribas, rinnovata a partnership

La vicinanza di BNL BNP Paribas alla Festa del Cinema, da 19 anni, è in linea con una strategia di lungo periodo della Banca che - nel cinema come nella cultura, nell’arte, nello sport e nel tennis - segue un percorso consolidato per sostenere la crescita degli eventi, accompagnandone e favorendone lo sviluppo. 

Claudia Cattani, Presidente di BNL BNP Paribas ha dichiarato: “Accolgo con soddisfazione il rinnovo di questa partnership che si fonda su importanti tratti comuni: noi siamo una Banca nazionale, parte di un grande Gruppo internazionale, con la propria Direzione Generale orgogliosamente basata nella Capitale; allo stesso modo la Festa del Cinema di Roma è per la Città l’evento cinematografico che, attraendo grandi autori, registi e attori italiani e mondiali, mette Roma al centro del mondo del cinema e della cultura. In 19 anni insieme, abbiamo scritto la storia di questa Manifestazione, in coerenza con il nostro impegno - da oltre 80 anni con più di 5000 film sostenuti - al fianco dell’industria cinematografica per il suo valore artistico, sociale ed economico”. 

L’attenzione da parte di BNL BNP Paribas è testimoniata da storiche partnership: oltre che con la Festa del Cinema di Roma, anche con tanti altri festival e rassegne italiane come i Nastri d’Argento. Inoltre, la Banca è partner di “Rendez-vous”, festival del nuovo cinema francese, rassegna cinematografica organizzata dall’Institut Français Italia; del “Cinema in Piazza”, la rassegna dell’Associazione Piccolo Cinema America; di Visioni dal Mondo, il festival internazionale dedicato al cinema documentale. Grazie all’impegno congiunto con il Gruppo BNP Paribas, inoltre, è stato sostenuto il restauro e la prossima riapertura del Cinema Azzurro Scipioni, luogo emblematico dei film d’autore internazionali a Roma. 

Lo sguardo di BNL BNP Paribas sul cinema passa anche attraverso la piattaforma di comunicazione social “We Love Cinema”, con oltre 335 mila fan su Facebook (facebook.com/WeLoveCinemaITA), più di 70 mila su X (@WeCinema) e il canale Instagram, @welovecinemait. 

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli