• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario

- di: Daniele Minuti
 
Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario
Fineco Asset Management ha annunciato il lancio di due nuove soluzioni, finalizzate al permettere investimenti protetti sul mercato azionario, in quanto capaci di riflettere i rendimenti positivi della strategia attiva prescelta, tutelando contestualmente in caso di andamento negativo.

Fineco Asset Management lancia due nuove soluzioni per permettere investimenti protetti sul mercato azionario

I due nuovi comparti (entrambi già disponibili e con un orizzonte temporale fissato in sei anni e tre mesi) sono denominati "Smart Defence Single Strategy Fineco AM Fund" e "Smart Defence Single Strategy Fineco AM Fund I" e puntano ad accompagnare i risparmiatori con un profilo di rischio prudente verso gli investimenti azionari.

Un'innovazione assoluta a livello europeo, essi permettono infatti di partecipare alle strategie attive sviluppate da due tra i principali gestori al mondo, ma al termine del periodo di investimento ne rispecchiano i risultati solo nel caso in cui questi siano stati positivi, restituendo l’intero capitale iniziale nella circostanza opposta.

 

La nota spiega: "Smart Defence Single Strategy replica l’andamento del fondo US Forty di Janus Henderson, che investe in titoli growth di società statunitensi ad ampia capitalizzazione. Smart Defence Single Strategy I riflette invece il fondo Global Focus di Jp Morgan AM, caratterizzato da un approccio globale ai mercati. In caso di variazione positiva per il fondo di riferimento, questa sarà replicata sul proprio capitale fino a un massimo di +50%. Se invece si registrasse una performance negativa, verrebbe restituita la stessa quota investita". 

 

Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management (nella foto), ha commentato: "La decisione di lanciare queste due nuove soluzioni, sviluppate totalmente in house, ha l’obiettivo di offrire in un unico prodotto protezione e rendimento. Anche i risparmiatori più prudenti potranno così cogliere le opportunità dell’economia reale rispettando il proprio profilo di rischio. Siamo orgogliosi di presentare una nuova famiglia di fondi dalle caratteristiche così innovative, perché riteniamo siano in grado di contribuire concretamente ad ampliare l’accesso ai mercati azionari: mettiamo infatti a disposizione un ambiente protetto per investire, superando le incertezze legate alla volatilità".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
16
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
Trovati 105 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720