• POSTE25 850 1

Free SACE Days: 10 giorni di valutazioni gratuite per assicurare il futuro delle imprese

- di: Daniele Minuti
 
Free SACE Days: 10 giorni di valutazioni gratuite per assicurare il futuro delle imprese
SACE ufficializza una nuova iniziativa a sostegno delle imprese: dal 2 all'11 maggio infatti si terranno i Free SACE Days, giorni dedicati dalla società alla prevenzione dei rischi e dedicati alle PMI italiane, in modo da permettere loro di cogliere tutte le più importanti opportunità presenti sul mercato.
In questi 10 giorni, sarà possibile richiedere gratuitamente Pareri di Assicurabilità (con possibilità di far seguire una richiesta diretta a un prezzo bloccato per 3 mesi) e Valutazioni Aziende, due delle più importanti offerte del Gruppo presenti sul portale mysace.it, in modo da proteggere le imprese dal rischio di credito e valutare l'affidabilità di una controparte.

Free SACE Days: 10 giorni di valutazioni gratuite per assicurare il futuro delle imprese

L'obiettivo è quello di fornire alle aziende del nostro paese una prova gratuita di soluzioni digitali che mirano a promuovere la prevenzione dei rischi: le PMI potranno in questo modo valutare in modo più consapevole il rischio delle operazioni e il costo di proteggersi, per scegliere adeguatamente fra una più ampia gamma di prodotti (come Export UP).

Valutazione Azienda dà la possibilità di conoscere capacità dei partner commerciali facendo fronte ai propri impegni di pagamento, grazie all'analisi degli esperti SACE, mentre Export UP è l'assicurazione del credito commerciale digitale riservata a operazioni fino a 5 milioni di euro, con cui scegliere la copertura più efficace in base alle proprie esigenze di business.

Con l'iniziativa dei Free SACE Days (possibile grazie all'uso della piattaforma mysace.it), la Società si muove verso gli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025, che sottolinea il ruolo del Gruppo come sostegno delle PMI.

Antonio Frezza, Chief Marketing and Sales PMI di SACE (nella foto), ha commentato: "Con i Free SACE Days vogliamo diffondere la cultura della valutazione e della gestione del rischio, per supportare le imprese a cogliere in sicurezza tutte le opportunità di business. Un’educazione finanziaria, quanto mai utile in una fase di incertezza come quella che stiamo vivendo, che siamo sicuri aiuterà gli imprenditori italiani ad acquisire una maggiore consapevolezza, il cuore della nostra missione aziendale. Con i nostri servizi assicurativi e finanziari, insieme a tutte le iniziative di formazione e accompagnamento sui mercati esteri, noi di SACE vogliamo essere il partner delle aziende italiane, soprattutto PMI, in tutte le fasi del business, dalle prime analisi e valutazioni, alla formazione specializzata, fino alle garanzie e coperture per crescere in Italia e nel mondo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
05/08/2025
Credit Agricole sale in BPM: ago della bilancia sul terzo polo
Crédit Agricole sale al 20,1 % in Banco BPM e si inserisce nel risiko bancario italiano. U...
05/08/2025
Attività servizi Usa in stasi a luglio delude le attese
L’indice ISM dei servizi Usa si ferma a 50,1 % a luglio: crescita quasi nulla, inflazione ...
05/08/2025
Piazza Affari resta in equilibrio: rimbalzi lievi tra incertezza e fiducia
Mid e star cap brillano in Italia, mentre gas e petrolio frenano. Oro stabile, Wall Street...
05/08/2025
Tassa etica? Solo moralismo di Stato, dice l’Istituto Bruno Leoni
L’Istituto Bruno Leoni stronca la nuova tassa su pornografia e violenza: “È moralismo di S...
05/08/2025
L’Intervento/ Saremo tutti camerieri a nero
Dalla svendita di Iveco al turismo mordi-e-fuggi: Giorgio Garuzzo attacca gli Elkann e den...
05/08/2025
MediaWorld e Banca Ifis, il noleggio operativo arriva ai privati
MediaWorld e Banca Ifis lanciano una novità assoluta per il mercato italiano: il noleggio ...
Trovati 98 record
  • POSTE25 720