• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

- di: Barbara Bizzarri
 
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Generali e la Business Unit Cattolica lanciano la nuova offerta assicurativa “Protection a capitale decrescente” con due prodotti: Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti. Questi prodotti sono pensati per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie italiane in tutte le fasi della vita, dall’acquisto della casa e la nascita dei figli fino all’invecchiamento attivo, con una nuova offerta che protegge i progetti di vita delle persone attraverso una copertura a capitale decrescente, adeguandosi alle necessità economiche e riducendosi gradualmente nel tempo.

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, ha commentato: «Come Generali, vogliamo essere vicini alle persone in ogni momento rilevante: per questo analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni emergenti e proteggere i nostri clienti, tenendo fede all’ambizione di essere Partner di Vita. La nostra nuova offerta a capitale decrescente risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di tutelare il proprio futuro in base al momento di vita in cui ci si trova. Con queste nuove soluzioni, rese distintive dalla consulenza di valore delle Reti Generali Italia e Cattolica, ribadiamo la centralità della Protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business».

Mutui: Protezione su misura per chi acquista casa

In Italia, l’età media per l’acquisto di una casa è di circa 40 anni, con una durata media del mutuo di 25 anni e un capitale finanziato che supera i 150.000 euro. Per queste necessità, le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti prevedono una copertura basata sull’ammortamento francese, con TAN predefinito al 5%, garantendo così una protezione efficace anche in caso di variazioni dei tassi.

Genitorialità: Copertura a lungo termine per sostenere la crescita dei figli

Per una famiglia, mantenere un figlio fino alla maggiore età comporta un impegno economico stimato in circa 175.000 euro, che può salire a 200.000 euro includendo i costi universitari. Le nuove soluzioni assicurative offrono una copertura a capitale decrescente, che si adatta agli impegni di spesa con un capitale iniziale maggiore, accompagnando le famiglie nel percorso di crescita dei figli.

Invecchiamento attivo: Protezione a lungo termine con costi contenuti

Le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti sono studiate anche per i senior, consentendo una protezione a lungo termine con una copertura di capitale iniziale più elevata rispetto all’offerta tradizionale a capitale costante. Inoltre, le polizze prevedono una durata di pagamento premi più breve rispetto alla durata della copertura, garantendo così protezione anche nella fase finale del contratto senza ulteriori versamenti.

Salute e benessere: Il servizio WBenessere

Incluso nella nuova offerta Protection, WBenessere è un servizio dedicato alla tutela della salute degli assicurati. Attraverso il portale www.generali.it o l’App MyGenerali, gli utenti possono accedere a visite mediche e accertamenti diagnostici presso strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate in tutta Italia, facilitando la prevenzione e i controlli di routine per il mantenimento della salute.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
30/06/2025
Milano brilla in un mare di incertezze, Wall Street vola a metà seduta
Milano tiene, l’Europa arretra. L’euro sale, il petrolio scende. Wall Street tocca nuovi r...
30/06/2025
La parità di genere come leva strategica per l’economia e l’innovazione
La parità di genere non è soltanto una questione di equità sociale, ma rappresenta una del...
30/06/2025
Cresce la pressione fiscale, sale il deficit: segnali di allarme per i conti pubblici
Nel primo trimestre del 2025 la pressione fiscale in Italia ha toccato il 37,3%
30/06/2025
Azimut ed Eni Next insieme per l’innovazione energetica
Azimut ed Eni Next hanno annunciato la nascita di un nuovo fondo europeo a lungo termine d...
30/06/2025
Crescita ferma, produttività in affanno: il bilancio ISTAT sul decennio economico italiano
Il decennio 2014-2024 per l’economia italiana si chiude con un bilancio in chiaroscuro
30/06/2025
Summer Fancy Food: il trionfo del Made in Italy agroalimentare negli USA
Una giornata interamente dedicata alla celebrazione del Made in Italy agroalimentare si è ...
Trovati 85 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25