Anche Google mette mano ai licenziamenti, in centinaia mandati a casa

- di: Redazione
 
Google ha licenziato centinaia di dipendenti che lavorano sul suo hardware, assistenza vocale e team di ingegneri. i licenziamenti fanno parte di un piano di riduzione dei costi e arrivano mente Google, come ha detto in una nota, punta a ''investire responsabilmente nelle maggiori priorità della nostra azienda e nelle significative opportunità future''. La nota prosegue sostenendo che ''alcuni team continuano a apportare questo tipo di modifiche organizzative, che includono alcune eliminazioni di ruoli a livello globale''.

Anche Google mette mano ai licenziamenti, in centinaia mandati a casa

I tagli fanno seguito agli impegni dei dirigenti di Google e della sua società madre Alphabet di ridurre i costi. Google, che un anno fa aveva dichiarato che avrebbe licenziato 12.000 dipendenti, ovvero circa il 6% della sua forza lavoro, non è l’unica azienda tecnologica a tagliare.

Nell’ultimo anno, Meta – la società madre di Facebook – ha tagliato più di 20.000 posti di lavoro per rassicurare gli investitori, mentre il titolo è aumentato di circa il 178% nel 2023.
Spotify ha dichiarato a dicembre che avrebbe tagliato il 17% della sua forza lavoro globale, il terzo round di licenziamenti del servizio di streaming musicale nel 2023mentre si muoveva per ridurre i costi e migliorare la propria redditività.
Google è attualmente impegnato in una feroce rivalità con Microsoft per accaparrarsi il ruolo di capofila nel settore dell’intelligenza artificiale.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli