• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%
Sono più che soddisfacenti i risultati conseguiti nello scorso anno da Credemtel: la società del Gruppo Credem ha infatti chiuso il 2022 con una crescita dei ricavi pari all'8,4%, per una somma complessiva che supera i 33 milioni di euro.

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

L'utile lordo arriva a 7,8 milioni di euro, in miglioramento di 5,4 punti percentuali su base annua, mentre l'EBITDA raggiunge quota 10,2 milioni di euro (in crescita dell'8,5%). La nota ufficiale specifica che il giro d'affari complessivo, comprensivo anche la società partecipate (Blue Eye Solutions Srl, Andxor e SATA) ha registrato invece ricavi per circa 40 milioni di euro (crescita dell'8,8% su base annua), un utile lordo di 9,6 milioni di euro (+7,7%) e un EBITDA a 12 milioni di euro (miglioramento di 9,6 punti percentuali). L'organico totale sale dell'1,1%, a 164 unità, mentre i nuovi contratti per la fornitura di servizi digitali per l'ottimizzazione di processi aziendali ammontano a 5 milioni di euro (+10%) su base annua. 

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "La rapida accelerazione di oggi verso il digitale ci offre l’opportunità rivoluzionaria di creare un futuro più sostenibile. Il nostro impegno sarà quello di destinare risorse significative a progetti di intelligenza artificiale, supply chain ed automazione dei processi per rigenerare le energie nelle organizzazioni e creare collaborazioni efficaci tra persone, ridurre gli sprechi tramite lo sviluppo delle competenze ed una crescita sostenibile delle imprese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
12
07/07/2025
Le challenger bank si fanno grandi: Opa, fusioni e il nuovo risiko
Crisi del modello, vigilanza più dura e nuove fusioni: le banche digitali italiane entrano...
07/07/2025
Opec+ spiazza i mercati: più greggio e prezzi giù in Asia
OPEC+ sorprende i mercati aumentando la produzione di petrolio. Prezzi in calo in Asia, te...
07/07/2025
Le trimestrali accendono i riflettori: chi sorprende e chi delude
Trimestrali 2025: S&P 500 rallenta, ma Apple e Delta sorprendono. Male Energy e consumo di...
07/07/2025
Azioni asiatiche in flessione per dazi Usa e attese Rba
I mercati asiatici aprono in flessione tra l’annuncio di nuovi dazi USA contro i BRICS e l...
06/07/2025
Mutui in saldo, ma gli italiani non si fidano: perché?
Tassi in calo e offerte record, ma le famiglie italiane restano prudenti. Ecco perché il m...
06/07/2025
I big della finanza sono nervosi: cosa avviene dietro le quinte
I mercati globali sono sotto pressione: dollaro in crisi, fuga dagli USA, hedge fund in al...
Trovati 86 record
Pagina
12
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25