• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA
Credemtel, società del Gruppo Credem che opera nel campo dei servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione, ha ufficialmente aumentato la propria partecipazione nel capitale di SATA Srl fino al 100%.

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

Si tratta di un accordo che rappresenta un ulteriore step nel percorso strategico partito nel 2017, anno dell'ingresso di Credemtel in SATA come socio di minoranza, avvenuto con l'acquisto di una quota del 20% del capitale. Nel 2020, questa partecipazione era salita fino al 75% ed è ora totalitaria: in questo modo, il Gruppo Credem prosegue nella sua strategia di investimenti in tecnologia e innovazione, offrendo servizi di ultima generazione con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e le performance delle aziende clienti.

Andando più nello specifico, l'operazione ha per Credemtel l’obiettivo di proseguire negli investimenti in in soluzioni digitali per la gestione dei rapporti e di rafforzare la collaborazione tra clienti e fornitori (ciclo attivo e passivo), in modo da rendere più resilienti le catene di fornitura e facilitare l’accesso alle fonti di finanziamento, anche in vista della prossima adozione della fattura elettronica europea che sarà introdotta per garantire una maggiore interoperabilità tra gli stati membri.

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "Credemtel insieme a SATA ha gestito progetti europei e sviluppato soluzioni ed accordi che consentono alle aziende italiane di dialogare con diversi mercati esteri. In questo contesto congiunturale è importante facilitare il rapporto tra acquirenti e fornitori attraverso l’uso di strumenti collaborativi supportando le aziende nell’intero ciclo dell’ordine sia dal punto di vista documentale che finanziario tramite una piattaforma per la gestione della supply chain fino ad arrivare ad un accesso a soluzioni di finanziamento come il factoring tramite i canali digitali della società del Gruppo Credemfactor".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
11/12/2025
Gruppo FS, Donnarumma: “Nel 2025 investimenti per oltre 18 miliardi”
Il Piano Strategico accelera sulla modernizzazione del sistema ferroviario
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720