• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA
Credemtel, società del Gruppo Credem che opera nel campo dei servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione, ha ufficialmente aumentato la propria partecipazione nel capitale di SATA Srl fino al 100%.

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

Si tratta di un accordo che rappresenta un ulteriore step nel percorso strategico partito nel 2017, anno dell'ingresso di Credemtel in SATA come socio di minoranza, avvenuto con l'acquisto di una quota del 20% del capitale. Nel 2020, questa partecipazione era salita fino al 75% ed è ora totalitaria: in questo modo, il Gruppo Credem prosegue nella sua strategia di investimenti in tecnologia e innovazione, offrendo servizi di ultima generazione con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e le performance delle aziende clienti.

Andando più nello specifico, l'operazione ha per Credemtel l’obiettivo di proseguire negli investimenti in in soluzioni digitali per la gestione dei rapporti e di rafforzare la collaborazione tra clienti e fornitori (ciclo attivo e passivo), in modo da rendere più resilienti le catene di fornitura e facilitare l’accesso alle fonti di finanziamento, anche in vista della prossima adozione della fattura elettronica europea che sarà introdotta per garantire una maggiore interoperabilità tra gli stati membri.

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "Credemtel insieme a SATA ha gestito progetti europei e sviluppato soluzioni ed accordi che consentono alle aziende italiane di dialogare con diversi mercati esteri. In questo contesto congiunturale è importante facilitare il rapporto tra acquirenti e fornitori attraverso l’uso di strumenti collaborativi supportando le aziende nell’intero ciclo dell’ordine sia dal punto di vista documentale che finanziario tramite una piattaforma per la gestione della supply chain fino ad arrivare ad un accesso a soluzioni di finanziamento come il factoring tramite i canali digitali della società del Gruppo Credemfactor".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
10
19/06/2025
Lottomatica: Angelozzi e Van Lancker eletti Best CEO e CFO in Europa nel settore Leisure & Hotels
Lottomatica Group ha annunciato con orgoglio che Guglielmo Angelozzi e Laurence Van Lancke...
19/06/2025
InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente
InfoCamere ha rinnovato la Governance per il triennio 2025-2028
19/06/2025
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del sistema”
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del siste...
19/06/2025
Il rischio fiscale diventa più a misura di PMI
Il regime di adempimento collaborativo si apre finalmente anche alle PMI
19/06/2025
La tempesta perfetta dell’economia: chi vince davvero nel caos
Geopolitica impazzita, mercati instabili, inflazione: ma alcuni settori prosperano. Ecco c...
19/06/2025
Boom di phishing e frodi: così svuotano i conti. Allarme Bankitalia
Esposti in crescita del 32%, boom di smishing e vishing: il 2025 inizia con quasi 3.300 se...
Trovati 71 record
Pagina
10
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25