• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Gabetti dà vita alla nuova linea di business "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Gabetti dà vita alla nuova linea di business 'Santandrea Luxury Houses & Top Properties'
Il Gruppo Gabetti  ha annunciato la nascita di una nuova linea di business, "Santandrea Luxury Houses & Top Properties": si tratta di un’innovativa divisione che guarda al mercato del luxury con l'obiettivo di accrescere l'offerta già contenuta nel brand Santandrea Luxury Houses.

Gruppo Gabetti dà vita a "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

Santandrea è un marchio nato dall'idea del Cavalier Gabetti negli anni ’70, diventato punto di riferimento per gli operatori immobiliari in tutte le fasi della filiera e nello sviluppo di progetti residenziali. A completamento dell’attività di intermediazione immobiliare, si affiancherà in partnership la gestione in short rent della società partecipata dal Gruppo Gabetti G Rent S.p.A. attraverso il nuovo marchio Santandrea Top Rent.

Con la nuova organizzazione, il valore totale del portafoglio gestito è di 1,1 miliardo di euro con oltre 500 immobili luxury, più di 100 Top Properties e 380 Top Rent. Ad avere la responsabilità della nuova divisione sarà Fabio Guglielmi, mentre Leone Rignon avrà la responsabilità della divisione Santandrea Top Properties.

La scelta di investire nel Top Luxury da parte del Gruppo è legata alla crescita costante del mercato residenziale di pregio, nonostante le difficoltà economiche: il numero di coloro che hanno un patrimonio netto pari o superiore a 1 milione di dollari è in aumento, con conseguente aumento degli investimenti nel settore.

Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti (nella foto), ha commentato: "Da circa 50 anni il settore luxury è uno dei focus principali del Gruppo e grazie a una nuova politica di riorganizzazione e investimenti, la rinnovata divisione punta a diventare leader dell’intero segmento immobiliare del lusso. Negli ultimi tre anni Santandrea ha registrato ottime performance raddoppiando il fatturato da 3,6 milioni di euro a oltre 6 milioni, con questo nuova struttura puntiamo a raggiungere 25 milioni di euro di fatturato a medio termine, ad aumentare il portafoglio gestito fino a 5 miliardi investendo oltre due milioni di euro e ad ampliare il team con più di 130 advisor specializzati, a cui è dedicato anche un percorso formativo della nostra Academy di Gruppo. Crediamo che il nostro modello di full service provider, unico in Italia, sia il valore aggiunto sulla visione che abbiamo e per la realizzazione di questo progetto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
4
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
Trovati 109 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720